Sta crescendo... la parte posteriore non l'ho ancora attaccata.Due notizie tecniche :Acciaio: D2Tempra: gradi 1.030, con primo stop a 550 gradi e secondo stop a 890 gradi. Rinvenimento: un'ora a 220 gradi. Spegnimento in acqua a 90 gradi circa.Fatto per asportazione da bindella, prima sgrezzatura a flessibile, poi levigatrice a nastro, prima della tempra.Lavorazione finale: passo 1: carta vetro 360passo 2: carta vetro 480passo 3: pietra in ceramica a mille di granapasso 4: carta vetro 1.200passo 5: pietra a 3.000Chi vuole un tutorial completo passo - passo, me lo dica......
Oddio, A sto punto le vuoi lezioni di lancio a pareggiare tanta gentilezza?
Quote from: Golden Mau Monkey on May 27, 2013, 22:36:55 pmSta crescendo... la parte posteriore non l'ho ancora attaccata.Due notizie tecniche :Acciaio: D2Tempra: gradi 1.030, con primo stop a 550 gradi e secondo stop a 890 gradi. Rinvenimento: un'ora a 220 gradi. Spegnimento in acqua a 90 gradi circa.Fatto per asportazione da bindella, prima sgrezzatura a flessibile, poi levigatrice a nastro, prima della tempra.Lavorazione finale: passo 1: carta vetro 360passo 2: carta vetro 480passo 3: pietra in ceramica a mille di granapasso 4: carta vetro 1.200passo 5: pietra a 3.000Chi vuole un tutorial completo passo - passo, me lo dica......più che un tutorial mi piacerebbe assistere se proprio posso buttare sul piatto un desiderio....
Quote from: nameganai on May 28, 2013, 00:08:29 amOddio, A sto punto le vuoi lezioni di lancio a pareggiare tanta gentilezza?Mi sa che ne approfitto.... posso portare le mie freccette cinesi? Sono robe lunghe 12 centimetri...mai imparato ad usarle...vanno da tutte le parti tranne dove voglio...un giorno o l'altro per sbaglio faccio fuori la civetta che mi tiene sveglio la notte.A parte gli scherzi, OK! Così ci conosciamo. M
ci vieni al garhering?
Quote from: nameganai on May 27, 2013, 22:52:24 pmHo sentito parlare bene del "d2" ma non ne ho mai visto uno, come me ne prendo cura?Un poco di cera basta. Per rilamarlo, ti mando due cosettine che ti basteranno . Mia moglie (santa donna) ti sta facendo il fodero in pelle... una donna magnifica....non le piacesse il wing chun sarebbe perfetta....
Ho sentito parlare bene del "d2" ma non ne ho mai visto uno, come me ne prendo cura?