Con orgoglio il gruppo Bahala Na Italia annuncia la nascita della Leo Giron Drive e siamo lieti di cobndividere l'evento con gli appassionati ed estimatori del GME Leo Giron
In data 20 Agosto 2013 la città di Stockton California (USA) ha intitolato una strada al Maestro e fondatore della nostra scuola Gran Master Emeritus Leovigildo "Leo" Miguel Giron.
Nato nel 1911 a Luzon nel nord delle Filippine, Leovigildo "Leo" Miguel Giron alla giovane età di 15 anni, nel 1926, si imbarcò sulla USS Lincoln destinazione Stati Uniti e si stabilì a Stockton in California presso la più grande comunità di filippini in America.
Leo Giron fu un eroe della Seconda Guerra Mondiale e veterano del famoso "978° Filipino Commando" voluto dal Generale Douglas Mac Arthur.
Grazie al suo contributo durante la Seconda Guerra Mondiale il sergente Giron ricevette una serie di riconoscimenti: The Bronze Star Medal, The Philippine Liberation Ribbon, The Asiatic Pacific Campaign Medal, The American Campaign Medal, la Medaglia per la vittoria della Seconda Guerra Mondiale ed una lettera di encomio dal presidente degli Stati Uniti d'America.
Leo Giron dedicò la sua vita al servizio degli altri in guerra per il popolo americano e da civile, riconosciuto come figura di spicco nella comunità di Filippini-Americani nella città di Stockton.