Rilassamento VS Movimento

  • 18 Replies
  • 3647 Views
*

dora

Re: Rilassamento VS Movimento
« Reply #15 on: February 21, 2010, 22:25:20 pm »
0
Ma al solito io ho la risposta della psicanalisi: dovremmo essere in grado di alternanare i due stati quello di quiete e quello di riposo e a rallentare i ritmi non solo a seconda dell'età ma anche della stagione, delle condizioni psico fisiche, dei momenti della giornata. Stare fermi ci costringe a pensare e a fare un lvoro su noi stessi e come tale è positivo: la psicologia analitica suggerisce tutte le tecnciche che si conoscono comunemente ormai sia in oriente che in occidente per passare anche a uno stato di riposo meditativo.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Rilassamento VS Movimento
« Reply #16 on: February 21, 2010, 22:30:11 pm »
0
Mmh.. grazie a tutti...
Non mi sembra di star male con me stessa.. ma ci devo ragionare un po' su.
Nel frattempo, grazie delle risposte.
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Lihly

  • *
  • 120
  • Respect: 0
Re: Rilassamento VS Movimento
« Reply #17 on: February 25, 2010, 13:03:56 pm »
0


Per una serie di cause, ieri ero un fascio di nervi. Alle 20 sono andata ad allenamento di muay thai e mi sono letteralmente sfiancata. Conclusione: ho dormito come un angioletto e tutte le paranoie e i nervosismi sono spariti, stamattina ho la mente in pace con se stessa :)



Parere della pallavolista: tutte le attività che siano una valvola di sfogo riescono a rilassare, che siano "di movimento" o "di rilassamento".

Proprio ieri sera ho avuto una partita, ho giocato una mezzoretta in cui non ho avuto alcun pensiero che mi frullava per la testa..cosa che succede mooooolto raramente!
 Effetto: Tranquillità assoluta.
<Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.> H.P. Lovecraft

*

muteki

Re: Rilassamento VS Movimento
« Reply #18 on: February 25, 2010, 13:08:43 pm »
0
un vecchio numero della rivista giapponese hiden parla proprio del tema del rilassamento in relazione al movimento marziale. i punti sono numerosi. appena ho tempo ne vorrei parlare...