Beh quelli sulle dita da usare sono in effetti sofismi, motivo per il quale parlavo di dettagli “stilistici” e gusti personali dal mio punto di vista opinabili.
Banalmente mano a taglio, dita unite tra loro e più o meno parallele ai denti avversari, mignolo giusto per diminuire la superficie di contatto e per maggiore precisione sul punto è la modalità più semplice.
Il medio credo abbia una giustificazione teorica pure per la medicina tradizionale cinese.
In generale è comunque il tipo di dettaglio che, per quanto mi possa incuriosire, catalogo come "cazzatine".
Devo portare indietro la testa per cambiare l'assetto avverso? Per semplicità e facilità d'accesso in questo caso, orbite oculari. Nonostante per qualcuno rientrino nei "segreti dell'invicibilità e della letalità" non è detto neppure che fai sempre necessariamente danno grave (esempio pratico in palestra subito in prima persona: ditata nell'occhio meno controllata di quanto necessario per l'esercizio e come "danno" subito ho solo perso la lente a contatto.