Gracie Jiu Jitsu vs. Bodybuilder

• 46 Replies
  • 9508 Views
*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
Re:Gracie Jiu Jitsu vs. Bodybuilder
« Reply #45 on: April 22, 2013, 19:29:54 pm »
0
poi la massa magra pesa molto di più della massa grassa e quel tizio di massa magra ne aveva tanta ed era molto "largo".
Si ma piu di 45kg di differenza sono una cosa assolutamente evidente, non solo in temini di  quanto uno sia gonfio, ma anche di proporzioni corporee.

nei primi ufc era permesso quasi tutto, mi sa tranne le dita negli occhi il resto si poteva fare tutto, compreso i calci nei coglioni...
si sono presentati tanti artisti marziali classici e sistematicamente le han prese tutti...
Vero, tiravan pure i capelli e capociate nei primi UCF.

https://www.youtube.com/watch?v=T4jG3D5O5jc

dai, in una classica palestra di karate mica ti insegnano a rompere le bottiglie ed attaccare, o raccogliere un bastone e spaccartelo in testa...e così in tutte le palestre di arti marziali classiche...
sono invece proprio nelle palestre non classiche o di arti diverse tipo CKM che si fanno cose del genere...
E' proprio questo il punto, le am tradizionali sono nate proprio per la guerra, quindi contempleno l'uso di armi. Poi che il tutto sia annaquato, e che un corso di CKM abbia molto piu senso oggigiorno ti do ragione pienamente.

Questo non toglie che confrontare 2 approcci completamente diversi sia stupido. Un militare non allena i lowkick, ma probabilmente ti sa centrare in faccia con una pistola.

*

kortobrakkio

Re:Gracie Jiu Jitsu vs. Bodybuilder
« Reply #46 on: April 23, 2013, 02:21:18 am »
+3
Video di tempi andati,con un BJJ old-school(i calcetti bassi e le braccia loffie......sembra di rivedere Royce ai primi UFC.....invece è Sauer).
Agli americani piace mettere alla prova le novità.

Lo fecero,assai prima del BJJ,con il vecchio Judo.
A loro delle discipline educative di Kano non fregava nulla:testarono i judoka con pugili,giocatori di footbal,wrestlers.....siccome le cose si dimenticano e si riscoprono,ecco che anni più tardi,il judo marchiato Gracie(con finalità un po meno educative ed un po più di business)ripresenta la stessa storia.

Risparmio la mia disanima tecnica sul video,che devo essere onesto,nonostante il nome di Sauer,non mi entusiasma.
Non perchè io avrei fatto meglio,eh(tutti maestri quando si guarda da fuori)ma Sauer era un nome,mi aspettavo più padronanza della situazione,invece vince per (ovvia)ignoranza tecnica dell'altro.

Toh.
Ho fatto comunque una disanima tecnica.
O quasi tecnica,comunque.
Vaboh,è tardi......