StandUp

• 24 Replies
  • 4845 Views
*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
Re:StandUp
« Reply #15 on: March 12, 2013, 19:37:45 pm »
0
Il corpo ci vuole sempre, ma meglio due mani contro una sempre imho..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #16 on: March 21, 2013, 20:42:19 pm »
0
Mi aggrego a questa per non crearne un'altra da zero...cosa ne pensate dell'opinione espressa..?

Marcelo Garcia: Wrestling vs. Judo

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #17 on: March 21, 2013, 23:00:26 pm »
+1
Opinione sensata dovendo variare tra gi e no gi.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #18 on: September 08, 2013, 21:06:39 pm »
0

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #19 on: September 08, 2013, 21:20:47 pm »
+1
L' uchimata è inguardabile  :gh:
L' ouchigari pure  :gh:
Ho qualche dubbietto su un altro paio di cose.

Detto questo come bagaglio è ragionevole ma secondo me sarebbe prioritario avere meno tecniche ma fatte meglio e coprire le direzioni.
Qui abbiamo due attacchi senza prese o che comunque hanno un cambio di livello ( single e double ) che sono insidacabilmente necessari.
Abbiamo una tecnica indietro a sinistra (ouchi ), un kouchi-kosoto che vengono indistinti e usati per indietro a destra-indietro a sinistra.
Una spece di taniotoshi-kosotogake che è indietro.
Manca come il pane secondo me in primis un osotogari (che con la roba mostrata è preferibile ed un kouchigari ) e un attacco di seoi (sopratutto a sinistra ).
Senza contare che prima dell' uchimata io magari vedrei un araigoshi, due piedi interra son meglio di uno quando non s'è ancora capito come stare in piedi..

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #20 on: September 08, 2013, 21:29:36 pm »
0
il body lock lo vedo superfluo in uno sport dove ti possono tirare in guardia
e quel low single leg, la testa dovrebbe andare contro il ginocchio non di lato  :)

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #21 on: September 08, 2013, 21:32:16 pm »
0
Mmm immo domanda, sul single leg perchè uno dovrebbe difendere portanto la gamba all' esterno quando è già sollevata, sai spiegarmi ? E' esattamente l' opposto di quello che mi sembra logico..

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #22 on: September 08, 2013, 22:56:18 pm »
0
per difendere va tra le gambe dell'avversario, all'esterno può servire per impostare una proiezione di sacrificio ma non in quel caso, non con quelle prese
forse è fatta così solo nell'eventualità che chi attacchi riesca a portarla all'esterno, bò

*

Wa No Seishin

« Reply #23 on: September 09, 2013, 14:07:26 pm »
+1
Mmm immo domanda, sul single leg perchè uno dovrebbe difendere portanto la gamba all' esterno quando è già sollevata, sai spiegarmi ? E' esattamente l' opposto di quello che mi sembra logico..

A me metterla sull'esterno dà maggiore stabilità: quando difendo infilandola sotto gli zebedei di chi attacca, finisco sistematicamente culo a terra.

Anyway, io conto zero, per cui ti lascio alla spiegazione di "In origine Dio inventò gli attacchi alle gambe e creò John Smith... 8)".

more wrestling defense from John Smith

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #24 on: September 09, 2013, 14:24:26 pm »
0
Mmm c'è da dire che la difesa all' esterno è su gamba presa a due mani, cosa che non rende praticaabile accorciare la distanza sulla linea interna o fare cose tipo gamba-pantalone, kabareli o sazae.
Ergo effettivamente ci si può permettere di non fare distanza con gamba e braccia visto che l'altro non ha una mano in pratica.
Lettura a caso fatta pranzo eh, non insultatemi se non ha logica.