Ci sarebbe da organizzarla ancora meglio qui da noi.
Tre ambienti, campo aperto (magari con alberi etc), percorso urbano (con le stesse strutture imbottite del video) e ambienti chiusi (passaggi da ambiente ad ambiente), stabilendo un doppio turno, le due squadre (coppie o terzetti etc) che si alternano nel ruolo di lepre.
La squadra lepre parte, va a punteggio pieno se raggiunge la meta, alla fine dei tre ambienti, al completo, caso in cui sarà il tempo impiegato a stabilire il team vincente, mentre perde punti se uno o più componenti vanno fuori gioco, con punteggi differenti per il Ko e il KoT.
A fine prova, i ruoli si invertono.
In questo caso, i due team, hanno un tempo stabilito a disposizione, per elaborare la strategia di gara, sia per il team lepre che per il team aggressore, dove tutto si può pensare, compreso il concentrarsi su un solo elemento, per mandare a traguardo un team monco.
Secondo me vedremmo uno show divertente e appassionante, dei combattimenti, ma anche vera DP,con gli arbitri a tutela dei concorrenti come nel video.
Credo ne uscirebbe un prodotto altamente televisivo, come i "giochi senza frontiere" delle MMA, dove ci sarebbe spazio tanto per le MMA quanto per le AMT, proprio per la varietà dei contesti e l'importanza delle strategie.