Domenica 11 aprile a San Giuseppe Vesuviano il GM Guan Tieyun terrà un seminario sullo studio della sciabola (forma e principi), il seminario durerà dalle 9,00 alle 18,00 per un costo totale di 50 euro.
Il Granmaestro Guan Tieyun è Membro della Commissione permanente della Federazione di Wushu cinese, nonché Preside della Facoltà di Wushu dell’Università di Educazione Fisica di Shenyang e Arbitro internazionale di Wushu.
Ha cominciato a studiare il Kungfu tradizionale nel 1956 all’età di sei anni.
Ora egli è Caposcuola di 6° generazione del raro stile dell’Anatra Mandarina e successore di Dong Xichang, e Caposcuola di 6° generazione dello stile Wuxing Tongbeiquan, di cui è uno degli eredi della linea del famoso Maestro Xiu Jianchi.
Vera e propria autorità del Kungfu tradizionale, 8° Duan della Federazione Cinese, egli è ritenuto uno dei migliori Maestri viventi dello stile Wuxing Tongbeiquan ( Tongbei dei 5 Elementi ) e dello stile Yuan Yang Quan ( Stile dell’Anatra Mandarina ).
Nel 1995 ha ricevuto dal governo l’onore di essere annoverato fra i ”Cento eroi del Kungfu Cinese”, titolo riservato ai 100 più grandi maestri di kungfu tradizionale.
Per maggiori informazioni chiamare il M°Autorino Giuseppe al 3288573411