Allora, è una lombalgia, poiché non ho alcun dolore irradiato lungo le gambe.
Inoltre non credo che vi siano ernie, poiché riesco a fare più o meno tutto senza sentire "scosse". In questi ultimissimi giorni poi, nei quali l'unica attività fisica è stata camminare, si è attenuato di molto. Poi stasera mi sono fatto un po' di panca e subito ho avvertito l'accentuarsi del fastidio.
In effetti io stesso non riesco bene a capire che tipo di dolore sia, poiché è assai mutevole sia come intensità che come distribuzione (comunque limitata al tratto lombare inferiore).
Esercizi di scarico della spina specifici non ne faccio: poiché la maggior parte degli esercizi di potenziamento li faccio a sbarra e parallele (o comunque a carico naturale) credo forse erroneamente di non averne bisogno. Considerate che di stacchi e squat ultimamente ne ho fatti ben pochi, di solito alla fine dell'allenamento e quindi con carichi molto modesti.
Certo è che nella greco romana la schiena è sollecitata in modo molto pesante e probabilmente al momento ho un core troppo debole (non lo alleno mai specificamente).