Bill Starr

  • 19 Replies
  • 4024 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Bill Starr
« Reply #15 on: February 11, 2014, 13:45:37 pm »
0

Capisco, ma non ci trovo nulla di negativo in un blend, se non il fatto che serve piu recupero (il che comiunque non e' necessariamente negativo).

Più recupero significa non poter lavorare quelle catene muscolari per qualche giorno di fila... il che è "assurdo" in ottica PL
Ragnaz - alias Luca


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Bill Starr
« Reply #16 on: February 11, 2014, 17:16:16 pm »
0

Capisco, ma non ci trovo nulla di negativo in un blend, se non il fatto che serve piu recupero (il che comiunque non e' necessariamente negativo).

Più recupero significa non poter lavorare quelle catene muscolari per qualche giorno di fila... il che è "assurdo" in ottica PL

Ma lo scopo del PL e' sollevare sempre di piu ogni volta che ci si allena, o ridurre il recupero?

Poi senza recupero si rischia di spaccarsi. Non so tu, ma io non sono geneticamente a livelli di russi o africani, che anche se alzano pesi 6 volte a settimana stanno bene. Anzi, con questi tipi di allenamenti mi ritroverei tutto rotto dopo poco tempo.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Bill Starr
« Reply #17 on: February 11, 2014, 19:29:20 pm »
0

Capisco, ma non ci trovo nulla di negativo in un blend, se non il fatto che serve piu recupero (il che comiunque non e' necessariamente negativo).

Più recupero significa non poter lavorare quelle catene muscolari per qualche giorno di fila... il che è "assurdo" in ottica PL

Ma lo scopo del PL e' sollevare sempre di piu ogni volta che ci si allena, o ridurre il recupero?


Lo scopo è sollevare di più a fine mesociclo (ma soprattutto in gara... :P)


Poi senza recupero si rischia di spaccarsi. Non so tu, ma io non sono geneticamente a livelli di russi o africani, che anche se alzano pesi 6 volte a settimana stanno bene. Anzi, con questi tipi di allenamenti mi ritroverei tutto rotto dopo poco tempo.

Il fatto è che un allenamento da PL in realtà è meno stressante per il fisico rispetto a uno di BB, quindi lo puoi replicare "tranquillamente" 3 volte a settimana.
Si ricerca quello che viene chiamato "stimolo cronico"  e non lo stimolo "massimo" nel singolo allenamento.
Ragnaz - alias Luca


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Bill Starr
« Reply #18 on: February 11, 2014, 20:47:07 pm »
0
Capisco, ma a me pare di aver gia visto atleti che alternano quello che dici con esercizi complementari. Per allenarsi alle gare di strongman o sollevamento pesi lo si fa. Non so nello specifico per il PL ma mi pare sensato fare un lavoro completo.

Poi parlavi di allenarsi fino a 6 volte a settimana nei post precedenti. Anche se l'allenamento non e' intenso come quello di un BBer, senza recupero ti frantumi IMO.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Bill Starr
« Reply #19 on: February 11, 2014, 22:57:33 pm »
0
Capisco, ma a me pare di aver gia visto atleti che alternano quello che dici con esercizi complementari. Per allenarsi alle gare di strongman o sollevamento pesi lo si fa. Non so nello specifico per il PL ma mi pare sensato fare un lavoro completo.


Certo si lavorano anche i complementari, in genere alternandoli e ripetendoli con meno frequenza rispetto ai 3 big


Poi parlavi di allenarsi fino a 6 volte a settimana nei post precedenti. Anche se l'allenamento non e' intenso come quello di un BBer, senza recupero ti frantumi IMO.

Ci sono, come dicevo, allenamenti più leggeri e ovviamente giorno/i di riposo completo, così come periodi di scarico, of course :)
Ragnaz - alias Luca