Costruirsi un pupazzo

• 2 Replies
  • 2213 Views
*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
Costruirsi un pupazzo
« on: March 29, 2014, 15:07:21 pm »
+1
allora, siccome tante volte mi trovo solo con la possibilità di allenarmi, volevo costruirmi un pupazzo per applicare tecniche di lotta, tra cui proiezioni.
allora voglio autocostruirmelo utilizzando un modello umano, rivestendo con del cellophane una persona, ricoprire il tutto con nastro americano, tagliare e tirare fuori la persona, attraverso i tagli "imbottire" il pupazzo con materiale vario morbido però pesante, richiudere con nastro, rivestire tutto con corda di canapa, altra passata di nastro (questo per rinforzare ancora di più) e vestire il pupazzo con vestiti vecchi, ovviamente mancherebbero solo le mani ed i piedi

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Costruirsi un pupazzo
« Reply #1 on: March 29, 2014, 16:35:19 pm »
0
allora, siccome tante volte mi trovo solo con la possibilità di allenarmi, volevo costruirmi un pupazzo per applicare tecniche di lotta, tra cui proiezioni.
allora voglio autocostruirmelo utilizzando un modello umano, rivestendo con del cellophane una persona, ricoprire il tutto con nastro americano, tagliare e tirare fuori la persona, attraverso i tagli "imbottire" il pupazzo con materiale vario morbido però pesante, richiudere con nastro, rivestire tutto con corda di canapa, altra passata di nastro (questo per rinforzare ancora di più) e vestire il pupazzo con vestiti vecchi, ovviamente mancherebbero solo le mani ed i piedi

L'idea è buona. Ma deve rimanere in piedi da solo o pensi di agganciarlo tipo sacco magari con un finale in gomma flessibile in modo da portarlo portare giù?  Se deve rimanere in piedi da solo la vedo un pò più difficile.

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Costruirsi un pupazzo
« Reply #2 on: March 29, 2014, 22:17:32 pm »
+3
no, non deve rimanere in piedi, lo maneggio, lo afferro, lo lancio...
questo pomeriggio mi sono fatto rivestire, poi ho fatto un taglio dietro e come un baco sono sgusciato fuori...è rimasto un pupazzo vuoto che dovrò riempire...
come lo riempio? alla fine voglio che pesi circa 50 kg. altrimenti le proiezioni non hanno senso
l'idea finale è questa qui sotto e devo dire che gli somiglia già, anche se è più magro...
comunque io alla fine gli metterò anche una maglietta e dei pantaloni...
https://www.youtube.com/watch?v=87WU0mnb0cc