Active shooter survival

  • 27 Replies
  • 3245 Views
*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Active shooter survival
« Reply #15 on: October 24, 2013, 21:44:49 pm »
0
Concordo ma, purtroppo, mi sa che stavolta si cerca l' utopia... come voler debellare il tabagismo.
Specie se non si istituiscono ufficialmente paranoiche esercitazioni semestrali abbinate magari a quelle antincendio (se e dove le fanno).

Tutto Torna

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Active shooter survival
« Reply #16 on: October 24, 2013, 21:47:42 pm »
0
Non puoi che trovarmi d'accordo...
In alcuni casi però il primo passo è una presa di coscienza individuale.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Active shooter survival
« Reply #17 on: October 24, 2013, 21:58:42 pm »
0
Io credo che il discorso alla base sia invece giusto istruire uno su N su come fare in modo "saggio" certe cose sia di potenziale aiuto anche agli altri.
Mi spiego. La reazione iniziale è di fatto un misto di panico e cazzimma con tendenze verso l'una e l'altra a seconda della propria "mente". Generalmente ci si unirà per gruppi che normalmente si frequentano, almeno laddove possibile, e si cerca di orchestrare una strategia. Se all'interno del suddetto gruppo c'è qualcuno che ha idee chiare ed è riconosciuto come abile, perchè lui la sera fa quelle cose strane che si picchia e si sfonna di tabata[1], le possibilità di sopravvivenza del gruppo aumentano.
Credo che poi stia all'educazione ricevuta e al carattere personale il "dedicarsi" a raccogliere anche qualcuno sperduto.
 1. Mentre io me sfonno de seghe con Tabata Cash

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Active shooter survival
« Reply #18 on: October 25, 2013, 13:32:16 pm »
0
Leggo sempre con piacere gli scritti di Emilio Calogero,questo mi ha portato però qualche dubbio.
L'immagine che mi sono fatto è quella di Breivik e della strage del campus, in un luogo aperto nulla da eccepire riguardo al vademecum,in uno spazio chiuso prò non sono molto convinto delle scelte.
Partendo dall'effetto sorpresa da (della) vittima e le potenziali reazioni di cacca,scappare o nascondersi diventa quasi impossibile in uno spazio che tra isteria generale e blocchi si trasforma in un fottutissimo labirinto.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Active shooter survival
« Reply #19 on: October 25, 2013, 13:42:11 pm »
0
In quel caso fa cmq fede quanto si vede nei primi video...
Il protocollo di base resta lo stesso ma è chiaro che lo scenario stravolge eventualmente proporzioni e possibilità.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Active shooter survival
« Reply #20 on: October 25, 2013, 14:17:11 pm »
0
Paradossalmente, in spazi chiusi, la miglior reazione riducente perdite sarebbe un' isteria di massa che trasforma le vittime in orda di cannibali che attaccano in contemporanea il fucilatore: colpiti al più due bersagli, si suiciderebbe sparandosi in bocca pur di non finire smontato vivo.

Tutto Torna

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Active shooter survival
« Reply #21 on: October 25, 2013, 15:02:22 pm »
0
si ad entrambi,per quanto tenda a ragionare a livello individuale  :-[

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Active shooter survival
« Reply #22 on: October 25, 2013, 16:38:46 pm »
0
Se tu sei individualista, io sono solipsista.
Ma non sono così idiota da trascurare l' eventuale influenza gruppale geneticamente imposta.
Come non trascuro il fatto che, con l' andazzo ultimamente seguito dal mio encefalo, il mass murderer potrei essere proprio io.

Tutto Torna

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Active shooter survival
« Reply #23 on: October 25, 2013, 16:42:56 pm »
0
Paradossalmente, in spazi chiusi, la miglior reazione riducente perdite sarebbe un' isteria di massa che trasforma le vittime in orda di cannibali che attaccano in contemporanea il fucilatore: colpiti al più due bersagli, si suiciderebbe sparandosi in bocca pur di non finire smontato vivo.
hai detto niente, credo che sia la cosa più difficile da fare tra tutte quele esposte

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Active shooter survival
« Reply #24 on: October 25, 2013, 17:45:28 pm »
0

Ma non sono così idiota da trascurare l' eventuale influenza gruppale geneticamente imposta.

non ci scommetterei


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Active shooter survival
« Reply #25 on: October 26, 2013, 00:59:25 am »
0
Paradossalmente, in spazi chiusi, la miglior reazione riducente perdite sarebbe un' isteria di massa che trasforma le vittime in orda di cannibali che attaccano in contemporanea il fucilatore: colpiti al più due bersagli, si suiciderebbe sparandosi in bocca pur di non finire smontato vivo.
hai detto niente, credo che sia la cosa più difficile da fare tra tutte quele esposte
Il condizionale non l'ho usato a cazzo.

Tutto Torna

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Active shooter survival
« Reply #26 on: October 26, 2013, 01:03:33 am »
0
Paradossalmente, in spazi chiusi, la miglior reazione riducente perdite sarebbe un' isteria di massa che trasforma le vittime in orda di cannibali che attaccano in contemporanea il fucilatore: colpiti al più due bersagli, si suiciderebbe sparandosi in bocca pur di non finire smontato vivo.
hai detto niente, credo che sia la cosa più difficile da fare tra tutte quele esposte
Il condizionale non l'ho usato a cazzo.
chiaro, potevi anche dire la miglior reazione sarebbe avere una squadra speciale armata fino ai denti nascosta in ogni edificio pubblico  XD

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Active shooter survival
« Reply #27 on: April 18, 2014, 11:50:52 am »
0
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.