Machida ha continuato con la sua famosa strategia accennata anche nel topic "l'illusione della velocità". Cercare di mantenere la distanza giusta e provare i colpi di anticipo, francamente mi pare che nel primo round non riesca a combinare molto, certo perchè weidman pressa davvero tanto e non sbaglia mai. Secondo round forse qualcosa meglio per machida, ma weidman mette qualche bel takedown , dal quale però machida esce egregiamente. Stesse cose più o meno nel terzo round, ma dopo i takedown weidman riesce pure a piazzare qualche colpo da g&p che fa sanguinare il volto di lyoto. Nel quarto round ho visto un machida che ha finalmente preso il ritmo, dopo la metà weidman sembra anche più stanco, perde un pò della solidità dei primi round e abbassa un pò la guardia, qualche middle che lascia il segno sul fianco dx di weidman e forse sono questi a determinare l'apparente calo di W. Qui stavo sperando in una vittoria di Machida...Nel quinto round Weidman si è ripreso, ricomincia a pressare come prima, mette un Td e piazza anche qualche bel colpo al volto. Proprio alla fine Machida diventa una furia e comincia a tirare di brutto...ma ormai è troppo tardi weidman si chiude e finisce il match. 4 a 1 per Weidman....Meritatissimo. Mi dispiace ma avrei voluto vedere un Machida più attivo. Dopo i primi due round nel terzo avrebbe dovuto osare di più, insomma fare più come nel quarto. Idem nel quinto round ha aspettato troppo. Capisco la strategia ma a me è parso che abbia tentato proprio pochi colpi.