Ciao Pata, posso sapere, nache in PVT se preferisci, dove ti alleni...mi sale il sangue al cervello quando leggo certe cose...
Il mio problema principale è che il maestro, e di conseguenza i corsi, dove vivo sono incostanti e quindi è più il tempo che passo a ripetermi da solo quanto appreso che quello in palestra...vediamo se a settembre ci saranno cambiamenti.
Il Maestro Thai Nhat Linh di Seattle è un ottimo atleta e maestro, lo conosco personalmente, anche se non lo vedo da molti anni...
Ora non li ho riguardati i video..ma li avevo già visti e mi sembravano fatti bene. Sono credo presi da un suo DVD a riguardo.
Ricordo però che nei pugni faceva vedere una sorta di parata prima del pugno..beh, quella è roba sua, il pungo base come viene insegnato tecnicamente non è così..
Lo scopo NON DEVE essere quello di formare atleti e maestri con diplomi by YOUTUBE...io pubblico video di vario genere nel vovinam...gare, demo, programma, allenamenti...ecc ecc...più a scopo "pubblicitario"...e i video tecnici servono a miei allievi e a tutti quei praticanti che a casa hanno bisogno di recuperare qlcs che si è "perso" nella memoria, NON IMPARARE....personalmente trovo difficile imparare da un video..
Per quanto riguarda la mia pratica io mi sono sempre filmato tutto per aiuto a ricordare, ma il realtà scrivo quasi sempre le nuove tecniche che apprendo il tempi veloci e magari insieme ad altre..ottimo modo per ricordarle meglio e anche quando dimentico un partocolare mi è più semplice da qlcs di scritto piuttosto che un video..