A me l'idea del WC non dispiace per niente sia perché lo considero uno stile di combattimento molto intelligente sia perché la richiesta di una palestra viene, se ho capito bene, da una ragazza.
La storia vuole che lo stile sia stato inventato da una donna ed effettivamente il bagaglio tecnico a mani nude è concentrato in particolare a contatto con l'avversario e sicuramente un uomo se vuole tentare un approccio violento, prima o poi, dovrà avvicinarsi per entrare in contatto, magari afferrare i polsi e via dicendo invitando l'applicazione di quasi tutte le tecniche WC che in quella distanza vengono allenate.
Detto questo che era solo per confermare che la tua idea non mi sembrava per nulla sbagliata aggiungo che per ogni problema ormai esiste la medicina apposta, ma anche una certa imponderabilità che impedisce di avere la medicina che vada bene per tutto.
A Nord Est di Milano che sappia io non ci sono palestre interessanti di WC. Vicino a casa mia c'è quella di Muay Thai di Diego Calzolari e ci sono palestre di DP (ma non conosco gli inseganti), Viet Vo Dao, Kick, Judo, taiji, Aikido. Per il WC che sappia in tutta Milano e limitrofi non ci sono palestre "conclamate" come palestre dove si insegna un ottimo WC. E caso mai ne trovassi una mi faresti cosa gradita a indicarmi dove.