CROSSFIT OD ALTRO?

  • 4 Replies
  • 1867 Views
*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
CROSSFIT OD ALTRO?
« on: March 29, 2016, 17:32:42 pm »
0

Buongiorno. Sono un 37enne che ha sempre goduto di una buona forza fisica  e che attualmente e fuori forma (circa 20 kg di troppo). Sono circa vent'anni che pratico (in realtà è forse più corretto dire che provo) le arti marziali. Ne ho provate diverse (per motivi di lavoro venivo trasferito), cercando il Maestro anziché lo stile. Dopo 20 anni ho maturato una sorte di consapevolezza. Quando ero in forma, rendevo esponenzialmente di più. Sia dal punto di vista mentale (concentrazione e memorizzazione) e sia dal punto di vista fisico (resistenza e recupero). Quindi, ho deciso di fare un passo indietro e concentrarmi anzitutto sul recupero di una reale forma fisica. Attualmente sono proiettato verso il Crossfit che, di primo acchito, mi sembra davvero la panacea per tutti i MIEI mali. Mi dareste dei pareri? 
 

 
 
 

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:CROSSFIT OD ALTRO?
« Reply #1 on: March 29, 2016, 17:49:54 pm »
0
Diciamo che, se fatto bene, il CF potrebbe essere un ottimo abbinamento con la pratica delle am.
Dopodichè ci sono anche altre vie ma non è detto che uno voglia seguirle.
Allenati con costanza e rigore e avrai i tuoi risultati.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:CROSSFIT OD ALTRO?
« Reply #2 on: March 29, 2016, 18:02:43 pm »
0
Grazie

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:CROSSFIT OD ALTRO?
« Reply #3 on: March 29, 2016, 18:08:48 pm »
+1
Premesse da valutare on attenzione:
ho visto diversi corsi dove, a caratteristica della disciplina, si eseguono esercizi in sovraccarico con metodiche che lasciano almeno perplesso.
Aggiungerei che per ovvie ragioni il lavoro non viene personalizzato da utente ad utente e tantomeno viene "gradualizzato".
Quindi occhio a trovare gente competente che magari non sia orientato al corso "mandria di pecore".
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:CROSSFIT OD ALTRO?
« Reply #4 on: March 29, 2016, 18:09:51 pm »
0
Premesse da valutare on attenzione:
ho visto diversi corsi dove, a caratteristica della disciplina, si eseguono esercizi in sovraccarico con metodiche che lasciano almeno perplesso.
Aggiungerei che per ovvie ragioni il lavoro non viene personalizzato da utente ad utente e tantomeno viene "gradualizzato".
Quindi occhio a trovare gente competente che magari non sia orientato al corso "mandria di pecore".



Ok. ;)