Salve buon giorno, perdonatemi se approfitto del post anche per presentarmi.
Mi chiamo Ariel e mi occupo di sicurezza a livello professionale da 27 anni, premetto che non sono esperto di nulla e non mi presento come tale, tutto quello che so l'ho imparato in parte in addestramento, in parte in palestra e in parte ho avuto modo di sperimentare nella vita reale cosa funzionasse o meno.
Per un periodo sono stato assegnato ad una struttura in Emilia Romagna, adesso e per un po' di tempo resterò a Napoli. Tempo fa, in contatto con un amico negli States mi parlava del kyusho e della pratica di questa arte marziale giapponese in alcuni contesti determinati, nello specifico mi esponeva le sue convinzioni e perplessità nell'applicazioni della stessa, cominciando a scremare secondo lui quello che sono punti facilmente raggiungibili e utilizzabili in situazioni specifiche, riferendo che lo studio di certi punti aveva notevolmente migliorato la sua esperienza da un punto di vista operativo. Mi domandavo se a Napoli qualcuno conosceva questa arte marziale, che ricordo essere basata sulla pressione di alcuni punti del corpo nella ricerca di ko con effetti reversibili e non troppo dannosi per chi lo subisce. Ovviamente mi piacerebbe creare un gruppo di allenamento ove poter studiare e sperimentare insieme le reali applicazioni, cercando di prendere quello che può essere utile. A Napoli location all'aperto c'è ne sono a bizzeffe, fatemi sapere se qualcuno è interessato e se la cosa è fattibile.
Scusatemi per la lungaggine e grazie per avermi permesso di iscrivere a questo bellissimo forum. P.s. ho usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che stavo cercando