Quando si diventa autonomi ?

• 47 Replies
  • 9559 Views
*

Luca Bagnoli

Re: Quando si diventa autonomi ?
« Reply #45 on: March 29, 2010, 09:51:01 am »
0
Mah l'episodio citato da fanky mi pare più che atro un caso di suggestione e rispetto ( anche inconscio magari ) per il maestro che presiede lo stage : magari avevate delle resistenze mentali a fargli fare una brutta figura. E comunque non era un combattimento: fanky tu hai detto che un ottantenne può picchiare un giovane , è un po' diverso  :)

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #46 on: March 29, 2010, 10:40:58 am »
0
Mah l'episodio citato da fanky mi pare più che atro un caso di suggestione e rispetto ( anche inconscio magari ) per il maestro che presiede lo stage : magari avevate delle resistenze mentali a fargli fare una brutta figura. E comunque non era un combattimento: fanky tu hai detto che un ottantenne può picchiare un giovane , è un po' diverso  :)

infatti io ripeto non mi sono mai permesso di dire che l'ottantenne non abbia qualcosa da dare...anzi il contraio ma tu Fanchinna hai espressamente parlato di sopraffazione in uno scontro reale e onestamente l'episodio da te riportato è vagamente lontano da ciò  ???

*

Fanchinna

« Reply #47 on: March 29, 2010, 10:42:41 am »
0
come sia possibile?
non lo so

Si tratta di posizione corretta e di corretto allineamento per scaricare al suolo la spinta, tutta roba frutto di esperienza e allenamento.

Ricordo un famoso libro di Leung Ting
(credo altardit lo possa conoscere)
"Behind the incredible"
che spiega i trucchi più famosi tipo
la lancia piegata con la gola
il fachiro sopra i chiodi
etc etc

certamente il confine tra fisico e metafisico è spostabile
e di cose veramente eccezionali se ne vedono poche
io per primo sono uno scettico che sa
coscientemente
quanti ciarlatani venditori di fumo ci siano in giro