Amir Khan vs Lamont Peterson

• 8 Replies
  • 2140 Views
*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Amir Khan vs Lamont Peterson
« on: December 27, 2011, 12:13:33 pm »
0
Il match qui: Amir Khan Vs Lamont Peterson Full Match Part 1

commento:
Spoiler: show
Avevo letto il risultato e i commenti prima di aver visto l'incontro, e sinceramente devo confessare che, pur piacendomi molto Khan, mi avevano lasciato perplesso le sue dichiarazioni post match. Poi ho visto l'incontro e invece secondo me aveva ragione: gli han scippato la vittoria.
Khan ha fatto quel che ultimamente fa sempre, vale a dire una boxe rapida, in distanza, di movimento, con scambi fulminei e schivate. Ha dimostrato di poter reggere un compressore come Peterson, nonostante Amir non sia certo un pugile roccioso e granitico.
Peterson ha pressato e cercato di chiudere Khan per tutto l'incontro, spesso riuscendoci, ha mantenuto molto il centro del ring ma non ha brillato certo per tecnica eccelsa, né per precisione.
Ci sono state scorrettezze da ambo le parti: Khan continuava a spingere Peterson per staccarselo di dosso, e s'è rimediato ben 2 sanzioni (che gli sono costate punti), Peterson ha tirato qualche gancio sotto cintura (mai nemmeno richiamato) ogni volta che era in difficoltà buttava giù la testa sotto la cintura, ma non è mai stato sanzionato (a mio avviso doveva esserlo).

Alla fine per me parlavano più di ogni altra cosa le facce dei due pugili: Khan quasi intonso, Peterson con l'occhio destro completamente chiuso.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline nicola

• 9.196
Re:Amir Khan vs Lamont Peterson
« Reply #1 on: May 15, 2012, 12:17:44 pm »
0
Aggiornamento. Avevo letto di sfuggita la notizia qualche giorno fa. Ora sembra essere confermata:

http://news.boxeringweb.net/component/content/article/1-ultime/18450-i-legali-della-golden-boy-vogliono-il-no-contest-di-paterson-vs-khan.html

*

Offline noguchi

• *
  • 216
  • Respect: +176
  • Pratico: BJJ, Grappling, Muay Thai (poca!)
« Reply #2 on: May 16, 2012, 17:36:11 pm »
0
Io invece vorrei Khan vs Mayweather. Secondo me battuto Khan Mayweather potrebbe ritirarsi tranquillamente, lasciando una pesante ipoteca sul futuro della categoria: Pacquiao in fondo è a fine carriera mentre Khan sarà probabilmente il nome più grosso a 147lb negli anni a venire.

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #3 on: May 17, 2012, 09:47:43 am »
0
come sai a me Khan piace molto (ne parlammo assieme qualche anno fa di lui come di grossa promessa, quando molti non l'avevano mai sentito nominare), e in questi ultimi tempi l'ho visto maturato e migliorato, e per carità...avercene al mondo di pugili così, si alzerebbe parecchio il livello medio.
Però ci sono ancora alcune cose di lui che non mi convincono appieno, per cui penso che contro Mayweather se la vedrebbe bruttina.

*

Offline noguchi

• *
  • 216
« Reply #4 on: May 18, 2012, 19:09:49 pm »
0
Io invece penso che potrebbe fare molto bene. Mayweather non è abituato a gente più veloce di lui (e ad occhio direi anche con un allungo superiore)...con Judah nella prima parte del match qualche grattacapo l'ha avuto e credo che Khan potrebbe creargli gli stessi problemi  per tutte e 12 riprese.

Detto questo io se gestissi la carriera di Khan non credo che correrei il rischio: in fondo il tempo è dalla sua parte.

*

Offline nicola

• 9.196

*

Offline Lenny

• *
  • 151
  • Respect: +99
  • Pratico: al momento di nuovo Pugilato
« Reply #6 on: May 24, 2012, 22:35:52 pm »
0
C'è chi cade e si arrende, c'è chi cade e si rialza e c'è chi, semplicemente, si rifiuta di cadere.

https://www.youtube.com/watch?v=R-ieeEgXsiM

*

Offline noguchi

• *
  • 216
« Reply #7 on: May 25, 2012, 17:11:06 pm »
0
Nel frattempo Peterson è stato trovato positivo all'antidoping per il match con Khan

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #8 on: May 25, 2012, 17:13:03 pm »
0
Nel frattempo Peterson è stato trovato positivo all'antidoping per il match con Khan

Guarda il post sopra, l'avevo segnalato un po' di giorni fa.