Tecniche di respirazione nel karate

  • 4 Replies
  • 1737 Views
*

dora

Tecniche di respirazione nel karate
« on: April 11, 2010, 09:58:34 am »
0
Copio Giorgia nella sezione Viet (nelle cose di settore è più brava che nella riflessione sulle donne) e apro il thread sulla respirazione visto che si parlava comunque di respirazione in altro ambito. Personalmente uso quella "di pancia" ma LB parlava di efficacia di quella inversa.

*

Luca Bagnoli

Re: Tecniche di respirazione nel karate
« Reply #1 on: April 11, 2010, 11:52:27 am »
0
Noi in genere pratichiamo ibuki all'inizio e alla fine della lezione , durante il mokuso. Aiuta , soprattutto alla fine quando siamo moribondi...

*

muteki

Re: Tecniche di respirazione nel karate
« Reply #2 on: April 11, 2010, 15:31:38 pm »
0
noi respiriamo sempre solo di "pancia", e personalmente lo faccio ormai per abitudine anche fuori del tatami - ossia in ogni momento

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Tecniche di respirazione nel karate
« Reply #3 on: April 12, 2010, 07:43:37 am »
0
Copio Giorgia nella sezione Viet (nelle cose di settore è più brava che nella riflessione sulle donne)

Mi scuso per il brevissimo OT:
mi chiedevo se il mio maestro sarebbe d'accordo con la tua osservazione, dato che in genere lo stresso con i miei dubbi e le mie domande assurde   ???
Comunque sono contenta di aver dato lo spunto per una discussione in un altra sezione  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Tecniche di respirazione nel karate
« Reply #4 on: April 12, 2010, 08:02:24 am »
0
Respirazione addominale naturale in qualsiasi fase della giornata, inversa se mi trovo ad avere un confronto con qualcuno!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!