Allora :
- secondo me alcuni bravi atleti ( la cinese con il ventaglio, il maestro De Somma e soprattutto il bambino che faceva stile Chen allievo di Pace; una vera bomba, bravissimo !!),
- Ottima la scuola riferita a Yang Lin Shen che ha presentato anche lo Hsing I purtroppo senza farne vedere le applicazioni.
-
ORRENDO e al limite del circense il maestro cinese della scuola Nin hao di Milano ( che io ed i miei chiamiamo " tremorino " ); con quei suoi ca@@o di movimenti tremolanti da " Parkinsoniano " spacciati per collegamenti fra cielo e terra
I malati poverini sono così e non possono farci niente, ma quello lì, dovrebbe solo vergognarsi a far vedere certe cose.
- Comunque in fatto di marzialità, almeno nella giornata di sabato, M° Pace uber alles; bravo, concentrato e con le palle.
- Scuola Chang: a parte l'irritante sottofondo di violino non adatto assolutamente a esibizioni di questo tipo ( e da quello che sentivo in giro non ero il solo a pensarla così ) non commento perchè poichè non mi piace per svariati motivi il loro modo di praticare il mio giudizio sarebbe già falsato in partenza.
- Anche dello stile Wu mi sarebbe piaciuto vedere qualche applicazione (
MAI vista in 10 edizioni a cui ho partecipato )
Per il resto solite cose.......mancano le applicazioni marziali che facciano vedere che facciamo qualche cos'altro che non sia solo ginnastica per la salute !!!
Buona la birra
Yang 1