Latosa Escrima

• 29 Replies
  • 6858 Views
*

Offline Claudio Alfarano

• **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re: Latosa Escrima
« Reply #15 on: February 11, 2010, 17:18:02 pm »
0

E grazie al cazzo: tu per digerire, invece di caffè/amaro e sigaretta, prendi a sberle i pali e a craniate i portieri di condominio.

V3nTO.... brutto fetente, quella del custode del condominio l'avevo inconsciamente rimossa...

Paolo... rinuncia a Satana (quello finto) e puoi tornare a prendere tibiate da me.

*

Offline paolopagnano

• 40
  • Respect: 0
« Reply #16 on: February 11, 2010, 17:21:05 pm »
0
Ripeto l'invito del moderatore VERSUS.

Visto che il thread si sta risolvendo un una disputa puramente personale, di nessun interesse per gli altri utenti, vi invito a continuare privatamente, pena lo spostamento del thread in "Risoluzione controversie".

hai perfettamente ragione..per restare nel topic, mi permetto di suggerire (senza alcuna motivazione a scopo pubblicitario ma solo conoscitivo), di una scuola che segue il Latosa Conceps..
grazie a tutti per l'interesse..

http://escrima.it.gg/

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #17 on: February 11, 2010, 17:32:59 pm »
0

....la gente si fa grossa sparando nomi.
Napoli è già piena di miei allievi che non ho mai conosciuto e gente che dice di aver fatto Kali o Pukulan con me...
Per questo schifo mi sono ritirato dall'insegnamento e alleno gratis in casa.
Certi atteggiamenti mi hanno totalmente nauseato.
E' un mondo di 4 soldi, di buffoni, di cazzari.
Un anno MisterX è istruttore da week-end di un'arte e due anni dopo lo si ritrova maestro di altre 4 o 5.
Capifederazione che palesemente non si reggono su due piedi e insegnano persino tecniche di disarmo da pistola.
Appunto, solo i pistola posso iscriversi da costoro.
Ma il senso di responsabilità dove cacchio sta?

Non si ha?
Ci si aspetti che un giorno altri appassionati marzialisti  si possano presentare a chiedere il conto.
Non vi è controllo da parte degli enti preposti allora ben venga il caos.
Che siano i marzialisti stessi a controllarsi a vicenda.

Chiedo scusa per lo sfogo.
So che le mie parole posso essere molto criticabili...
Ma ne ho le palle piene di cazzari e marzialisti da week-end.

Condivido. e se per caso scopri come difenderti dai pistola fammi un fischio!  ;D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #18 on: February 11, 2010, 17:36:43 pm »
0
di nessun interesse per gli altri utenti
Ma se l'ho messa pure nel segnalibri?!?

*

Offline Asparton

• **
  • 256
  • Senza male, il bene non è nulla.
« Reply #19 on: February 11, 2010, 18:12:20 pm »
0
di nessun interesse per gli altri utenti
Ma se l'ho messa pure nel segnalibri?!?

A chi lo dici, io mentre leggevo mi so preso un bidone di pop corn e una bottiglia di cocacola.

*

Offline napoli65

• 83
« Reply #20 on: February 11, 2010, 18:22:21 pm »
0

Condivido. e se per caso scopri come difenderti dai pistola fammi un fischio!  ;D
Beh e che ci vuole, basta indossare sempre il giubbotto antiproiettili e l'elmetto in acciaio.
 8)
« Last Edit: February 11, 2010, 18:43:19 pm by napoli65 »

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #21 on: February 12, 2010, 10:19:06 am »
0
Ho rimosso i post tra Claudio e Paolopagnano che erano diventati un ping pong di "affari loro", assolutamente off topic.

In ogni caso Claudio ha sollevato degli arogmenti, in generale, molto interessanti e degni di nota: la preparazione singola dell'artista marziale e la sua relaiva onestà intellettuale.

Invito Claudio ad aprire un 3D su quest'argomento e, restando assolutamente su toni generici, esponga le sue osservazioni ed esperienze in merito. Ne potremmo trarre riflessione tutti.

"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Claudio Alfarano

• **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
« Reply #22 on: February 12, 2010, 10:24:45 am »
0
Ok Fra
Era già in programma
Appena ho tempo scriverò

*

Offline paolopagnano

• 40
« Reply #23 on: February 12, 2010, 12:53:58 pm »
0
la preparazione singola dell'artista marziale e la sua relaiva onestà intellettuale.

giusto...
per restare in topic, e collegandomi allo spunto di riflessione, pongo un'interrogativo: secondo voi,vi è una linea sottile che separa la divulgazione a scopo conoscitivo di un qualsiasi sistema, e la sua diffusione a scopi commerciali di Marketing?

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #24 on: February 12, 2010, 13:48:10 pm »
0
Ho rimosso i post tra Claudio e Paolopagnano che erano diventati un ping pong di "affari loro", assolutamente off topic.
E' proprio vero che voi settentrionali mancate di humor e gioia di vivere.

Invito Claudio ad aprire un 3D su quest'argomento e, restando assolutamente su toni generici, esponga le sue osservazioni ed esperienze in merito. Ne potremmo trarre riflessione tutti.
Mi sembra un' idea molto puffolinosa.
Nella fattispecie, suggerisco anticipatamente al partenopeo distributore automatico di sperma direttamente interessato di porre in essere la tua proposta nella sezione Interstile.

*

Offline Asparton

• **
  • 256
  • Senza male, il bene non è nulla.
« Reply #25 on: February 12, 2010, 13:52:52 pm »
0
la preparazione singola dell'artista marziale e la sua relaiva onestà intellettuale.

giusto...
per restare in topic, e collegandomi allo spunto di riflessione, pongo un'interrogativo: secondo voi,vi è una linea sottile che separa la divulgazione a scopo conoscitivo di un qualsiasi sistema, e la sua diffusione a scopi commerciali di Marketing?

Sinceramente, secondo me c'è una linea non tanto sottile che però alcuni non riescono nemmeno a vedere.
Prendi in esempio una persona che vuole vendere un oggetto, ne elogerà "velatamente" le caratteristiche per indurre il possibile acquirente all'acquisto.
Mentre una persona che lo esamina imparzialmente dall'esterno esaminerà le varie caratteristiche in maniera imparziale, e spesso proporrerà un'alternativa più o meno valida a questo.

Inoltre se si vuole vendere una cosa, si tenderà a sminimizzare i difetti di questa, mentre un esaminatore imparziale tenderà a dare un peso maggiore ad un difetto per poterlo mettere sul piatto della bilancia e confrontarlo con i difetti di un altro prodotto.

Es:
Io devo comprarmi casa, vado da un agenzia a vedere questa e porto con me un mio amico.
La casa è situata ad un piano alto, espone ad ovest è piccola e affaccia sulla strada. E in più costa decisamente troppo.

L'agente immobiliare sminimizzerà i difetti della casa, dicendo che è accogliente che è luminosa (perchè è ad un piano alto) specialmente nelle ore pomeridiane, e che è un affare, perchè a quel prezzo stanno avendo ottimi riscontri.

Il mio amico che vede da persona imparziale dirà, che la mattina la casa sarà buia (causa unica esposizione ad ovest) che è troppo piccola e che costa decisamente troppi soldi, e potrebbe magari suggerire un'altro appartamento in vendita.

Come puoi vedere c'è un enorme dfferenza tra chi vuol vendere un prodotto, e chi vuole seplicemente esaminarlo e prenderlo in considerazione.

Ad esempio tu Paolo, da come scrivi mi hai dato l'idea di volerlo vendere il prodotto e non di volerlo esporre ad una critica. ;)

Ps.  Oddio ma quanto ho scritto? :-X

*

Offline paolo_girone

• 33
  • wing chun-muay thai-bjj-kali
« Reply #26 on: February 13, 2010, 15:46:26 pm »
0

giusto...

non è affatto sottile questa linea. a questo punto la domanda sorge spontanea: tu insegni al momento Paolo? credevo di no, ma dalla discussione con Claudio mi sembra di capire il contrario
W.C.R.A. BARI

*

Offline paolopagnano

• 40
« Reply #27 on: February 13, 2010, 16:01:35 pm »
0

Ad esempio tu Paolo, da come scrivi mi hai dato l'idea di volerlo vendere il prodotto e non di volerlo esporre ad una critica. ;)

Ps.  Oddio ma quanto ho scritto? :-X

al contrario..cerco sempre spunti per una critica costruttiva.. :)

*

Offline paolopagnano

• 40
« Reply #28 on: February 13, 2010, 16:02:43 pm »
0

giusto...

non è affatto sottile questa linea. a questo punto la domanda sorge spontanea: tu insegni al momento Paolo? credevo di no, ma dalla discussione con Claudio mi sembra di capire il contrario

diciamo che insegno ad un piccolo gruppo, per passione... :)

*

Offline NESPOLA

• 17
« Reply #29 on: May 11, 2010, 21:12:08 pm »
0
 :)ciao a tutti :)
Io ho provato l'escrima concepts :hakama: :)
...MMM vabbeh metteteci che sono un principiante e che non sono bravo :'(... ma sinceramente mi ha lasciato basito per vari aspetti.
Troppo noioso raccontarli tutti...
Comunque ho trovato un modo di fare il ROOF abbastanza suicidante...
Poi ovviamente de gustibus :halo: :halo:
Ciaoooo :sur: :sur: :ohi: :ohi: :ohi:
LA CIOTOLA E' UTILE SOLO PERCHE' E' VUOTA...