Kakuto Open: qualche video

  • 81 Replies
  • 12479 Views
*

Luca Bagnoli

Re: Kakuto Open: qualche video
« Reply #75 on: May 11, 2010, 12:05:32 pm »
0
Il tuo pensiero secondo me è sbagliato. Come ti ho già detto anche tu fai un karate parziale e incompleto...

lascio cadere qui la cosa per riprendere il discorso, ben più interessante, di raven:

Kata, in giapponese, può essere scritto in due modi: 型 形

il primo indica un "modello", il secondo (che si legge anche katachi) una "forma". sono due cose lievemente diverse, ma affini. per indicare i "balletti" del karate, si usa di preferenza il primo, mentre per indicare le forme del kihon o i giusti aspetti formali anche nei "balletti" si usa il secondo

fare shadow boxing è un tipo di "katachi". se la si fa in modo preordinato, è un vero "kata". quindi le due cose non sono nettamente distinte, ma diverse e  compenetranti l'un l'altra, secondo me.

tuttavia il "kata-balletto", che contiene in sé il kihon e la forma (katachi) delle tecniche, è uno strumento imprescindibile per il karate completo: altrimenti farei solo kihon da fermo, kihon idou e simili. la forma insegna altre cose, che poi si ritrovano sia nel kihon che nel kumite, passando per i bunkai (assimilabili più a principi di autodifesa che a combattimento in stile kakuto: per quello ci vuole un allenamento specifico)

Perchè lasci cadere la cosa ? Guarda che la mia non è una polemica. SCusa tu puoi dire che Kakuda e co. fanno un karate parziale e io non posso dire la stessa cosa di Muteki ?
Per il resto : scusa ma dove sta scritto che il kata -balletto è fondamentale ? L'hai affermato ma non hai spiegato la motivazione. A cosa serve ? Cosa ha di diverso rispetto ad una ripresa di vuoto o agli esercizi tecnici allo specchio ?

*

muteki

Re: Kakuto Open: qualche video
« Reply #76 on: May 11, 2010, 12:14:13 pm »
0
tutto. è molto diverso. ma mi pare di averlo già detto... forse non mi so spiegare, perdonami.

*

Luca Bagnoli

Re: Kakuto Open: qualche video
« Reply #77 on: May 11, 2010, 12:17:49 pm »
0
Mah secondo me non l'hai spiegato. O almeno io non lo ricordo. Mi pare che quando si parla di kata e bunkai tu salga semplicemente in cattedra dicendo " eh son fondamentali ". Io non ho ancora capito cosa mi manca se non li faccio. Comunque dato che dal tuo tono mi sembra di essere accusato di lesa maestà lasciamo perdere. W i kata.

*

muteki

Re: Kakuto Open: qualche video
« Reply #78 on: May 11, 2010, 12:28:01 pm »
0
Mah secondo me non l'hai spiegato. O almeno io non lo ricordo. Mi pare che quando si parla di kata e bunkai tu salga semplicemente in cattedra dicendo " eh son fondamentali ". Io non ho ancora capito cosa mi manca se non li faccio. Comunque dato che dal tuo tono mi sembra di essere accusato di lesa maestà lasciamo perdere. W i kata.

HO VINTO! HO VINTO!

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

(scherzo e sai che rispetto il tuo pensiero ma non concordo...)

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: Kakuto Open: qualche video
« Reply #79 on: May 11, 2010, 16:05:16 pm »
0
attenzione è una battuta...quindi secondo l'interpretazione di Luca B. faccio io i veri kata tradizionali facendo il vuoto mentre Muteki fà quelli moderni codificati......ahahahahaha Muteki sei spacciato fai un karate moderno senza i veri kata tradizionali quindi fai un karate parziale!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:


*

Luca B.

Re: Kakuto Open: qualche video
« Reply #80 on: May 11, 2010, 16:24:37 pm »
0
Joe......tu sei tamarro nel DNA :D :D :D :D :D del resto chi va con lo zoppo impara a Coboldare :D :D :D :D :D :D :D

*

muteki

Re: Kakuto Open: qualche video
« Reply #81 on: May 11, 2010, 22:15:57 pm »
0
attenzione è una battuta...quindi secondo l'interpretazione di Luca B. faccio io i veri kata tradizionali facendo il vuoto mentre Muteki fà quelli moderni codificati......ahahahahaha Muteki sei spacciato fai un karate moderno senza i veri kata tradizionali quindi fai un karate parziale!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:


AAAGH!

ora mi fai confusione e non capisco più nullaaaa!

 ;D ;D ;D