push hands ?

  • 47 Replies
  • 10298 Views
*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: push hands ?
« Reply #45 on: June 01, 2010, 09:38:05 am »
0
Per me il signore in blu è molto collaborativo, per me è passivo e sta aspettando che il suo maestro Bing lo fa volare. Sembra una demo.

L'unica cosa che ho visto sul tube dove non vedo collaborazione o il solito "rispetto" e questa cosa qui che conosciamo credo tutti. La rivedo sempre volentieri, e vince il "grasso" bianco.



Saluti Bo



io di gran lunga preferisco questo...e con il grasso bianco non ha nulla a che fare.....

Boh...certi video non li capisco....sono prese per il culo?!?e' veramente possibile?!?!?!  :-\

Riguardo all'anziano del Ba Gua è chiaro che il tizio che riceve le spinte è in modalità ascolto. Lo facciamo anche noi in palestra per sentire, percepire il gusto del movimento creato dal compagno, poi si cambia e si va ad ascoltare glia altri per sentire le differenze e capire.
E' una fase collaborativa, io creo il movimento e tu ascolti, poi si invertono i ruoli.
Vista in un video questa fase di lavoro da l'impressione di essere una presa per i fondelli, ma non è così.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: push hands ?
« Reply #46 on: June 01, 2010, 11:36:06 am »
0

Riguardo all'anziano del Ba Gua è chiaro che il tizio che riceve le spinte è in modalità ascolto. Lo facciamo anche noi in palestra per sentire, percepire il gusto del movimento creato dal compagno, poi si cambia e si va ad ascoltare glia altri per sentire le differenze e capire.
E' una fase collaborativa, io creo il movimento e tu ascolti, poi si invertono i ruoli.
Vista in un video questa fase di lavoro da l'impressione di essere una presa per i fondelli, ma non è così.


ci ho messo vari mesi prima di capire il senso di quel che sta facendo il vecchietto...
poi con le giuste chiavi di lettura :=) :=)
fa vedere come sia importante l'equilibrio di intenzione in entrambe le braccia indipendentemente dal compagno che lo "contrasta"
lui muove il braccio libero e contemporaneamente per bilanciamento si muove anche l'altro
a me piace molto!!!
 ;) ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: push hands ?
« Reply #47 on: June 01, 2010, 12:32:00 pm »
0

Riguardo all'anziano del Ba Gua è chiaro che il tizio che riceve le spinte è in modalità ascolto. Lo facciamo anche noi in palestra per sentire, percepire il gusto del movimento creato dal compagno, poi si cambia e si va ad ascoltare glia altri per sentire le differenze e capire.
E' una fase collaborativa, io creo il movimento e tu ascolti, poi si invertono i ruoli.
Vista in un video questa fase di lavoro da l'impressione di essere una presa per i fondelli, ma non è così.


ci ho messo vari mesi prima di capire il senso di quel che sta facendo il vecchietto...
poi con le giuste chiavi di lettura :=) :=)
fa vedere come sia importante l'equilibrio di intenzione in entrambe le braccia indipendentemente dal compagno che lo "contrasta"
lui muove il braccio libero e contemporaneamente per bilanciamento si muove anche l'altro
a me piace molto!!!
 ;) ;)
a prescindere da cosa hai capito...e non entro in merito...secondo me è importante un approccio agnostico in primis...ossia di non conoscenza...

a priori non si deve scartare ciò che ci sembra assurdo...poi con le dovute accortezze razionali si dovrebbe "entrare" in un sistema di cose a noi estranee, sforzandoci nel comprendere secondo strumenti propri ai fenomeni da analizzare...

quindi se pazienti magari hai la fortuna di trovarci dei sensi...perlomeno non ti fai la grassa risata irrispettosa per poi cestinare a priori...

poi certo certi filmati inducono al cestinaggio veloce...ma per esempio anche riguardo il video giapponese, ora come ora non mi sento di andarci pesante...certo fa sorridere ma ritengo che non sia funzionale a me stesso accanirmi e ridere degli altri...proprio per principio di approccio...

della serie se hai trovato il senso tutto sommato sei una persona che si pone bene alle cose...

porsi bene vuol dire guadagnarci sempre...a prescindere

è un opinione ci mancherebbe.... :)

Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin