Noi e la nostra pratica

  • 28 Replies
  • 4128 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #15 on: September 01, 2010, 11:04:38 am »
0
7 anni di stili interni con il maestro Yang Lin Sheng (con un allievo del maestro)

nel frattempo un paio di anni di JJ (giappo moderno) un paio abbondante di anni di Lighting Scientific Arnis

da due anni bjj(sempre meno per motivi logistici) e lotta libera

*

MattiaBaldi

Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #16 on: September 01, 2010, 11:27:37 am »
0
dai 12 anni....

Karate un annetto, non mi piaceva.

8 anni di stili esterni, HG principalmente.

altri 4-5 anni di kali, pugilato, kick, e altre cose da macho

2 anni di scherma sportiva

ora 3 di stili interni


rimango e rimmarro' l'ultimo degli ultimi ma mi sono divertito e mi diverto come un pazzo.



M.

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #17 on: September 01, 2010, 12:01:10 pm »
0
O bene grazie per la vostra partecipazione! Vi va anche di dire il numero di ora di allenamento nei vari periodi di pratica!?  :)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #18 on: September 01, 2010, 13:05:14 pm »
0
O bene grazie per la vostra partecipazione! Vi va anche di dire il numero di ora di allenamento nei vari periodi di pratica!?  :)
quotidiano, un paio di ore per gli stili interni
JJ tre giorni alla settimana un'oretta
Arnis, tre/quattro ore una volta alla settima con l'istruttore, più allenamenti due volte alla settimana in compagnia un'oretta circa

ora 5-6 giorni di allenamento tra tecnica, nuoto, corsa ecc. ma con il lavoro è tutto più difficile

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #19 on: September 01, 2010, 13:09:07 pm »
0
O bene grazie per la vostra partecipazione! Vi va anche di dire il numero di ora di allenamento nei vari periodi di pratica!?  :)
quotidiano, un paio di ore per gli stili interni
JJ tre giorni alla settimana un'oretta
Arnis, tre/quattro ore una volta alla settima con l'istruttore, più allenamenti due volte alla settimana in compagnia un'oretta circa

ora 5-6 giorni di allenamento tra tecnica, nuoto, corsa ecc. ma con il lavoro è tutto più difficile

Beh...ti porti bene  :thsit:


*

grande jedi

Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #20 on: September 01, 2010, 13:10:24 pm »
0
O bene grazie per la vostra partecipazione! Vi va anche di dire il numero di ora di allenamento nei vari periodi di pratica!?  :)
Si...e magari anche quante volte....durante il pranzo o la cena...!!! Ma dai... :-X!!! Ma siamo ancora al livello di quante ore ci si allena al giorno...!!! Ah gia e vero.... :o! Io non posso parlare perche ho fatto soltanto 52 ore di stage di taiji con Xu. Cosi almeno me le hanno contate le ore quancuno... della Nei Dan. Per l'amor di Dio..., melgio non scrivere niente... :nono: 20 anni... buttati via Trisko... :'(.

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #21 on: September 01, 2010, 13:18:08 pm »
0
O bene grazie per la vostra partecipazione! Vi va anche di dire il numero di ora di allenamento nei vari periodi di pratica!?  :)
Si...e magari anche quante volte....durante il pranzo o la cena...!!! Ma dai... :-X!!! Ma siamo ancora al livello di quante ore ci si allena al giorno...!!! Ah gia e vero.... :o! Io non posso parlare perche ho fatto soltanto 52 ore di stage di taiji con Xu. Cosi almeno me le hanno contate le ore quancuno... della Nei Dan. Per l'amor di Dio..., melgio non scrivere niente... :nono: 20 anni... buttati via Trisko... :'(.

Dai non tirar fuori stò discorso, non era quello che volevo! Se avessi voluto rinfacciarti questo avrei aperto un 3d su di te non ti pare?! No il mio era un discorso più generico, nel senso che oramai ci hanno definiti quelli che praticano il taiji macedonia, ci hanno detto che pratichiamo il bla bla quan e allora sono dell'idea che facendo vedere che comunque tutti noi (almeno mi auguro) ci alleniamo con costanza e dedizione meritiamo rispetto, che spesso ci viene negato e veniamo denigrati. Ho notato che prendi tutti i miei interventi come se stessi attaccando la tua persona! Mi dispiace che tu veda in me questo! Sinceramente io neanche avevo pensato al tuo discorso delle ore, sei tu che lo tiri in ballo! Spesso qualsiasi cosa dico mi aggredisci senza alcun motivo, ad esempio quando per fare il verso a lu dongbing ho usato il termine taiji della macedonia, prendendo nella definizione anche me, non riesco proprio a capire perchè secondo te tutto quello che dico è un attacco alla tua persona, e non vedo cosa centri la Nei Dan in questo discorso! Inizio a pensare che tu non voglia proprio leggere quello che scrivo e per qualche ragione che non mi è data conoscere mi dai contro a priori! Misteri della vita, è solo perchè studio in Nei Dan che mi tratti così, se hai dei problemi con Flavio non scaricarli su di me!  :nono:
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

grande jedi

Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #22 on: September 01, 2010, 13:24:10 pm »
0
O bene grazie per la vostra partecipazione! Vi va anche di dire il numero di ora di allenamento nei vari periodi di pratica!?  :)
Si...e magari anche quante volte....durante il pranzo o la cena...!!! Ma dai... :-X!!! Ma siamo ancora al livello di quante ore ci si allena al giorno...!!! Ah gia e vero.... :o! Io non posso parlare perche ho fatto soltanto 52 ore di stage di taiji con Xu. Cosi almeno me le hanno contate le ore quancuno... della Nei Dan. Per l'amor di Dio..., melgio non scrivere niente... :nono: 20 anni... buttati via Trisko... :'(.

Dai non tirar fuori stò discorso, non era quello che volevo! Se avessi voluto rinfacciarti questo avrei aperto un 3d su di te non ti pare?! No il mio era un discorso più generico, nel senso che oramai ci hanno definiti quelli che praticano il taiji macedonia, ci hanno detto che pratichiamo il bla bla quan e allora sono dell'idea che facendo vedere che comunque tutti noi (almeno mi auguro) ci alleniamo con costanza e dedizione meritiamo rispetto, che spesso ci viene negato e veniamo denigrati. Ho notato che prendi tutti i miei interventi come se stessi attaccando la tua persona! Mi dispiace che tu veda in me questo! Sinceramente io neanche avevo pensato al tuo discorso delle ore, sei tu che lo tiri in ballo! Spesso qualsiasi cosa dico mi aggredisci senza alcun motivo, ad esempio quando per fare il verso a lu dongbing ho usato il termine taiji della macedonia, prendendo nella definizione anche me, non riesco proprio a capire perchè secondo te tutto quello che dico è un attacco alla tua persona, e non vedo cosa centri la Nei Dan in questo discorso! Inizio a pensare che tu non voglia proprio leggere quello che scrivo e per qualche ragione che non mi è data conoscere mi dai contro a priori! Misteri della vita, è solo perchè studio in Nei Dan che mi tratti così, se hai dei problemi con Flavio non scaricarli su di me!  :nono:
La mia delle 52 ore era una battuta...TESTONE...!!! MA FIGURATI SE CE LO SU CON TE...!!! MA SEI FUORI....!!!??? Dovresti avermi conosciuto almeno un pochino...per quel poco che ci siamo vist...., NO...!!!??? E che di cattivo ti avrei mai scritto contro...!!!??? Per la macedonia..., ho capito che noneri tu....., TESTONE...!!! Per il dantien...,ti ho detto solo la mia....e basta....!!!! Se ce la avessi su con te..., TI VERREI A PRENDERE DIRETTAMENTE A PINNEROLO.... :D!!! Questo vale anche per FD....!!!! CIAUUU...E PIANTALA CON STE CAXXATE..CHE CE LO SU CON TE...!!!

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #23 on: September 01, 2010, 13:29:15 pm »
0
O bene grazie per la vostra partecipazione! Vi va anche di dire il numero di ora di allenamento nei vari periodi di pratica!?  :)
Si...e magari anche quante volte....durante il pranzo o la cena...!!! Ma dai... :-X!!! Ma siamo ancora al livello di quante ore ci si allena al giorno...!!! Ah gia e vero.... :o! Io non posso parlare perche ho fatto soltanto 52 ore di stage di taiji con Xu. Cosi almeno me le hanno contate le ore quancuno... della Nei Dan. Per l'amor di Dio..., melgio non scrivere niente... :nono: 20 anni... buttati via Trisko... :'(.

Dai non tirar fuori stò discorso, non era quello che volevo! Se avessi voluto rinfacciarti questo avrei aperto un 3d su di te non ti pare?! No il mio era un discorso più generico, nel senso che oramai ci hanno definiti quelli che praticano il taiji macedonia, ci hanno detto che pratichiamo il bla bla quan e allora sono dell'idea che facendo vedere che comunque tutti noi (almeno mi auguro) ci alleniamo con costanza e dedizione meritiamo rispetto, che spesso ci viene negato e veniamo denigrati. Ho notato che prendi tutti i miei interventi come se stessi attaccando la tua persona! Mi dispiace che tu veda in me questo! Sinceramente io neanche avevo pensato al tuo discorso delle ore, sei tu che lo tiri in ballo! Spesso qualsiasi cosa dico mi aggredisci senza alcun motivo, ad esempio quando per fare il verso a lu dongbing ho usato il termine taiji della macedonia, prendendo nella definizione anche me, non riesco proprio a capire perchè secondo te tutto quello che dico è un attacco alla tua persona, e non vedo cosa centri la Nei Dan in questo discorso! Inizio a pensare che tu non voglia proprio leggere quello che scrivo e per qualche ragione che non mi è data conoscere mi dai contro a priori! Misteri della vita, è solo perchè studio in Nei Dan che mi tratti così, se hai dei problemi con Flavio non scaricarli su di me!  :nono:
La mia delle 52 ore era una battuta...TESTONE...!!! MA FIGURATI SE CE LO SU CON TE...!!! MA SEI FUORI....!!!??? Dovresti avermi conosciuto almeno un pochino...per quel poco che ci siamo vist...., NO...!!!??? E che di cattivo ti avrei mai scritto contro...!!!??? Per la macedonia..., ho capito che noneri tu....., TESTONE...!!! Per il dantien...,ti ho detto solo la mia....e basta....!!!! Se ce la avessi su con te..., TI VERREI A PRENDERE DIRETTAMENTE A PINNEROLO.... :D!!! Questo vale anche per FD....!!!! CIAUUU...E PIANTALA CON STE CAXXATE..CHE CE LO SU CON TE...!!!
Bhe mi fa piacere se le cosa stanno così, e che allora ancora non riesco a capire quando scherzi sul forum, limite mio!  :)
Comunque quello del dan tien tranquillo non me l'ero presa!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #24 on: September 01, 2010, 13:41:23 pm »
0
O bene grazie per la vostra partecipazione! Vi va anche di dire il numero di ora di allenamento nei vari periodi di pratica!?  :)
quotidiano, un paio di ore per gli stili interni
JJ tre giorni alla settimana un'oretta
Arnis, tre/quattro ore una volta alla settima con l'istruttore, più allenamenti due volte alla settimana in compagnia un'oretta circa

ora 5-6 giorni di allenamento tra tecnica, nuoto, corsa ecc. ma con il lavoro è tutto più difficile

Beh...ti porti bene  :thsit:
son fortunato ad iniziare a lavorare alle dieci e a fare vita d'ufficio  ;)


*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #25 on: September 01, 2010, 18:31:11 pm »
0
Non riesco a capire! Non siamo pochi eppure solo uno ha risposto in maniera costruttiva!  :'(

Xin, sai bene perchè non posso dare un contributo al tuo 3d  ;)

Maestro Renato, e' un segreto di stato la Sua pratica?  :-\

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #26 on: September 01, 2010, 19:15:56 pm »
0
Non riesco a capire! Non siamo pochi eppure solo uno ha risposto in maniera costruttiva!  :'(

Xin, sai bene perchè non posso dare un contributo al tuo 3d  ;)

Maestro Renato, e' un segreto di stato la Sua pratica?  :-\

Tu sovente fai lo spiritoso, ma non ti accorgi che il tuo spirito è fuori luogo.
Non è un segreto la mia pratica, se hai tempo e voglia oltre che fare dello spirito, se tanto ti interessa vai a leggerti i miei post, vedrai che tra tutti trovi la somma di ciò che ho fatto.
E' che per motivi miei e che Xin conosce bene non mi va di postare il mio curriculum. Motivi in cui non c'entrate nè tu nè gli altri di questo forum. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.  :)

*

Offline Francesco85

  • *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #27 on: September 01, 2010, 19:18:46 pm »
0
4 anni Jiseido  :)

da qualke mese seguo anke il taiji Killer  :-*

e poi integro tutta la mia pratica con qualsiasi esercizio anke di diversi stili che personalmente reputo interessanti, (  ;)

e questo è todossss

Fra

Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: Noi e la nostra pratica
« Reply #28 on: September 02, 2010, 00:22:26 am »
0

Tu sovente fai lo spiritoso, ma non ti accorgi che il tuo spirito è fuori luogo.


Visto che mi son rivolto dandole del Lei, mi aspetterei non la stessa cortesia ma almeno un chiarimento della frase sopra.  :-\
Non mi sembra di averla offesa in nessun modo, quindi...  :nono:

Se poi ci sono dei pregiudizi o problemi ben disposto a parlarne in MP.  ;)