old & new

• 121 Replies
  • 18866 Views
*

Offline Ironhead

• 18
  • Respect: 0
Re: old & new
« Reply #120 on: June 16, 2010, 11:20:08 am »
0
stiamo messi bene... diversamente giovani e diversamente criniti  :D :D

però è bello vedere che nonostante l'età non si molla mai  :)

Ma scherzi, non si deve mai mollare.....si sa mai che una dolce fanciulla ti osservi... :D :D
E poi quelli veci e tosti valgono 3 punti in più..poi se capiti ad un mio stage i miei punti si triplicano :vader:

*

Offline dany666

• 24
  • Volere è potere
  • Respect: 0
Re: old & new
« Reply #121 on: July 15, 2010, 12:12:37 pm »
0
 Secondo me le forme invece sono impotanti per lo studio di un'arte marziale, le forme però non vanno ripetute a macchinetta, meccanicamente, ma cercare di capire i principi che insegnano.....purtroppo (vista la mia esperienza vecchia nel WUSHU moderno) si tende a fare proprio l'opposto, ricercare l'estetica a tutti i costi, tralasciandone i"veri"insegnamenti alla base  :o....è anche vero che non tutti gli allievi e SIFU ne conoscono i principi alla base.....o non te li insegnano..

Le forme allenano i principi ed il loro modo di attuarli (tecniche), ma poi per mettere il tutto nel combattimento bisogna sviscerarle.....si deve fare tantissimo lavoro a coppia (possibilmente con il SIFU di turno o un allievo bravo) sia "collaborante che non" per capire gli insegnamenti reali....

Chi pensa di combattere con la Siu lim tao, la chum kiu, o la Biu gee non ha capito molto,( vale per qualsiasi forma di qualsiasi AM) chi invece cerca di capirne l'essenza e metterla in pratica nello "sparring" sta ricercando qualcosa di più :hakama:
Dany