Allora...! Il nemico piu grasso che ha l'essere umano nel muovimentol...e la gravita terrestre...! Cio'e..! Per tutta la vita..., ci schiaccia continuamente..., togliendoci energie...a causa della spinta verso il basso... E qua naturalmente e detterminato...il nostro peso corporeo,il nostro equilibrio e la nostra forza..., dove tutta la vita si confronta con essa... In teoria e in pratica...il taiji cerca di sviluppare e risvegliare certe capacita corpore dove la forza di gravita diventare la sua migliore alleata..., e il peggior incubo per quello in questo caso per chi la subiscie..., cioe l'avversario...! Dunque..., il mio lavoro eterno sul corpo e tutto quello che ne concerne..., e sfruttare la forza di gravita a mio favore...! Se io...sul 100% della mia forza,equilibrio..., per il 90% devo combattere contro la forza di gravita, vuol dire che solo il 10% del mio potenziale...posso usarlo contro l'aversario.... Percio..., se io riesco sempre di piu..., elludere la forza di gravita e sfruttarla invece di esserne succube..., il mio potenziale offensivo...aumenta...e la mia preoccupazione per quello che mi puo fare la gravita terrestre diminuisce...
Questo..e quello che ho realizzato con la pratica..., e che ultimamnte mi ha dato conferma WZX durante l'ultimo stage... !
ma guarda guarda a GJ gli è tornata la voglia di scrivere...
eri troppo stanco dello stage di ASsto per farlo lunedì alle mie domande sil tan tien
in ogni caso sono daccordo, il maestro deve far comprendere ciò che insegna, almeno per il livello in cui è l'alievo...
guarda e capirai è una grossa palla inventata per chi nemmeno sa quello che fa
quello che è importante è capire bene a seconda delle capacità personali, è qui che si differenzia un buon maestro da un incompetente, magari involontario...
un buon maestro spiega un unico principio riuscendo a farlo comprendere a seconda della preparazione di ognuno dei suoi alievi
un unico argomento=molteplici comprnsioni a seconda del livelo
un saluto al gregge di caproni di Asti e al caprone capo
SPARTAAAAAA