Considerazioni sull'addestramento del Taiji e sugli aspetti degli SdC che non si basano solo sulla forza fisica

  • 897 Replies
  • 96991 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0
Si, si.... Sono quello coi pantaloni militari, le scarpe da ginnastica, la maglietta nera e i capelli lunghi! :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
0
Quote from: grande jedi
LO dici tu che sono panzanate...!!!??? Te lo detto..., provare per credere...!!!! Ao..piu di cosi...nonso che dirti...!!!!

La biomeccanica, vi parrà orribile, si basa sulla matematica.
Se quel calcio fa' male, probabilmente con un circolare stacca le teste.
Se quel braccio si spezza con quel movimento, o è completamente rilassato e con la densità ossea di una donna sessantenne in menopausa o non si spiega.
Provare? Ne ho sacrificate abbastanza di ossa per aver cognizione di come si rompono.
Detto questo, il bello della comprensione della biomeccanica è che si applica a tutto. Non devo saper calciare meglio del calciatore che sto osservando per valutare se il calcio al pallone è effettivo o no. Devo solo sapere i criteri che devono essere rispettati.

Video miei ?
Faccio judo, non mi intesso di striking, mi occupo di allenamento.
Non si fossero citate energie e culti misteriori nemmeno avrei postato qui dentro.
Se non avrò altri impegni, mi si potraà vedere al gathering.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

sabino_leone

0
Si, si.... Sono quello coi pantaloni militari, le scarpe da ginnastica, la maglietta nera e i capelli lunghi! :sur:

Caspita,sei più giovane di mio figlio. :D :D :D

Azzzzzz. mi sento un vecchio babbione. :nono:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0
Dai che ti muovi bene sabino! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

sabino_leone

0
Dai che ti muovi bene sabino! :)

Sai il ki (qi) è sempre altissimo. :D


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
0
D'altra parte quella favata apocalittica di mga da qualche parte deve pur esser uscita.

In effetti questa mi sembra una argomentazione decisiva  :D

avevo rimosso l'mga...ogni volta che ci penso vado a vedermi qualche video e mi torna il buon umore  :D :D :D

uppeerrcarità...il metodo globale di autodifesa...stendiamo un velo pietoso!!! :'(
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
0
http://www.commandokravmaga.com/store/product_info.php?cPath=3&products_id=1644

Ma qui le prendo più che altro.
L'urlo di dolore quando Aizik ti disarma da dentro l'auto è così realistico che pare autentico, e non parlo del sonoro...  :o
O lui si nel mentre si è dimenticato che è solo un video dimostrativo, o hai un futuro nelle fiction tipo Distretto di Polizia XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
0
http://www.commandokravmaga.com/store/product_info.php?cPath=3&products_id=1644

Ma qui le prendo più che altro.
L'urlo di dolore quando Aizik ti disarma da dentro l'auto è così realistico che pare autentico, e non parlo del sonoro...  :o
O lui si nel mentre si è dimenticato che è solo un video dimostrativo, o hai un futuro nelle fiction tipo Distretto di Polizia XD
e chi sei tu per arrivare qua ad insultare  :grrr: .... eh ... eh ... pentiti  :D
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
0
Dai, le prime serie erano godibili...  :halo:

Per il resto, a parte gli scherzi, John Spartan sa benissimo quanto apprezzo il CKM e in particolare la sua competenza :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
0
biomeccanica è quella cosa che mi permette di aver cognizione di un gesto se ne conosco i parametri.
Un gesto è biomeccanicamente corretto se rispetta certi parametri all' interno di un sistema.
Ergo posso giudicare se ho le conoscienze adeguate.
Secondo te uno per allenare qualcuno deve essere più forte o più performante dell'allievo ?
Trattandosi di nozioni basate sulla matematica e sulla scienza no.
Tu sono pagine che sproloqui di capacità fisiche e nemmeno sai dove stanno di casa e ti arrabbi se uno competente ti fa' notare qualcosa ?
Non posso parlare di efficacia di qualcosa perchè di striking non capisco. Ci vuole mezzo secondo invece per trovare cosa non funziona all' interno di un gesto atletico.
La mancanza di sinergia sulle catene muscolari, lo sbilanciamento del peso in una direzione, la mancanza di un gesto coordinativo e l' utilizzo di un arto per colpire in una posizione non ottimale sono soncetti che si applicano a qualunque attività motoria.
Posso parlare di efficacia sulle rotture perchè 1) penso di aver praticato più leve di te 2) ne ho subite più di te 3) ho subito probabilmente più infortuni di te a seguito di leve e 4) ho fratturato di sicuro più arti di te.
Sul livello della mia pratica judoistica, mettiti il judogi e ne discutiamo :)
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

grande jedi

0
biomeccanica è quella cosa che mi permette di aver cognizione di un gesto se ne conosco i parametri.
Un gesto è biomeccanicamente corretto se rispetta certi parametri all' interno di un sistema.
Ergo posso giudicare se ho le conoscienze adeguate.
Secondo te uno per allenare qualcuno deve essere più forte o più performante dell'allievo ?
Trattandosi di nozioni basate sulla matematica e sulla scienza no.
Tu sono pagine che sproloqui di capacità fisiche e nemmeno sai dove stanno di casa e ti arrabbi se uno competente ti fa' notare qualcosa ?
Non posso parlare di efficacia di qualcosa perchè di striking non capisco. Ci vuole mezzo secondo invece per trovare cosa non funziona all' interno di un gesto atletico.
La mancanza di sinergia sulle catene muscolari, lo sbilanciamento del peso in una direzione, la mancanza di un gesto coordinativo e l' utilizzo di un arto per colpire in una posizione non ottimale sono soncetti che si applicano a qualunque attività motoria.
Posso parlare di efficacia sulle rotture perchè 1) penso di aver praticato più leve di te 2) ne ho subite più di te 3) ho subito probabilmente più infortuni di te a seguito di leve e 4) ho fratturato di sicuro più arti di te.
Sul livello della mia pratica judoistica, mettiti il judogi e ne discutiamo :)
METTO SU QUELLO CHE VUOI...!!! PERO DOPO ME LO DIMOSTRI...!!!??? TE LO DETTO...!!! NULLA E CIO CHE SEMBRA...! SE VUOI FILMA COSI DIMOSTRI CHE LA TUA BIOMECCANICA FUNZIONA..ED IO SONO SOLO FUFFA...! NATURALMENTE...SE LO DIMOSTRI D'AVANTI AI MIEI ALLIEVI MI FAI UN FAVORE....!! AH..., IL LAVORO CORPORE DEL taiji E BASATO SULLA MATEMATICA.... NATURALMENTE NON LO DICO IO...., MA CE LO HA DETTO IL MAESTRO WANG ZHI XIANG... POI NATURALMENTE..TU SAPRAI ANCHEMEGLIO DI LUI..!!?? MAH...!? Poi..., hai praticato piu leve di me...!? non so quanti anni hai..., e da quanto pratichi..., ma io ho fatto e subito leve fino a vomitarele... rotture....!!?? e no...! si vede che in combattimento...sono stato biomeccanicamente meglio di te..a non farmi rompere... se ogni volta che facessi una leva...fraturassi qualcuno...., nonportrei deffinirmi un praticante di arti marziali..., ma un macellaio....!!!!
Poi tu dici di avere le conoscienze adeguate per giudicare..!!!??? Mah..., anche su questo...ne avrei da dire di cose...!!!! Non ti puoi neanche immaginare che danni potrei procurarti biomeccanicamente.., senza che te ne accorgi...!!!! E questo e un dato di fatto...non una spavalderia...credimi...!!! E poi finiamola qui..che e meglio...! Io ti invito..e tu non vieni...!!! Per me va bene cosi..grande judoka...!

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0
TOPIC BLOCCATO PER PULIZIA
« Last Edit: July 28, 2010, 07:32:08 am by dorje (Adeptus Mechanicus) »
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.