Shinbudo Karate Do

• 21 Replies
  • 3898 Views
*

Offline Sozzy76

• 80
  • Respect: 0
    • www.sozzysensei.it
Re:Shinbudo Karate Do
« Reply #15 on: February 25, 2011, 12:22:48 pm »
0
Questi kumite kata sono stile Ashihara?

Kumite kata sono ichi è composto da 15 movimenti, contiene delle combinazioni base di tecniche di braccia e di braccia/gambe, alcune delle quali si possono utilizzare anche come tecnica di apertura della guardia per portare a terra l’avversario.

Ovviamente, come per tutti i kata, le applicazioni (Bunkai) possono essere molte, ma Shihan insiste solo su quelle di base.

Kumite Kata sono ni e sono san, sono Kata che Shihan non insegna in palestra, ma solo privatamente alle cinture nere.

Non contengo tecniche segrete o movimenti particolarmente difficili, ma sono il sunto delle esperienze di Shihan e dei suoi maestri nel combattimento, e, pertanto, è meglio insegnarli solo a chi lo segue da molti anni e non ai principianti che devono ancora apprendere, o migliorare, il proprio kumite.

Rispetto ai kata dell’Ashihara, ci sono molte più tecniche per prendere l’iniziativa nel combattimento, aspetto importantissimo anche nella difesa personale, molte meno tecniche di contrattacco da calcio (nell’Ashihara karate si usano svariate metodi per contrattaccare un calcio circolare alto  portato con la gamba posteriore), e tutti gli attacchi e le difese da pugno sono Jodan (livello del volto).

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #16 on: February 25, 2011, 12:26:31 pm »
0
Kumite kata sono ichi è composto da 15 movimenti, contiene delle combinazioni base di tecniche di braccia e di braccia/gambe, alcune delle quali si possono utilizzare anche come tecnica di apertura della guardia per portare a terra l’avversario.
Mi piacerebbe vederlo :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #17 on: February 25, 2011, 17:36:32 pm »
0
Mi associo alla domanda di Ninni. Mi sembra che l'impostazione sia quella tipica del jissen karate.
Per Davide : mi paiono normali guanti da shoot. io li ho sia della twins che della hayabusa. soprattutto i secondi sono ottimi.
Grazie Luca ;)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #18 on: February 27, 2011, 01:28:18 am »
0
Quanto mi fa incazzare che corsi del genere si contano sulle dita di una mano immersa accidentalmente in un acquario con piranha.

Tutto Torna

*

Offline Sozzy76

• 80
    • www.sozzysensei.it
« Reply #19 on: February 27, 2011, 09:45:30 am »
0
ti puoi spiegare meglio forse ho capito ma voglio esserne sicuro

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #20 on: February 27, 2011, 11:02:18 am »
0
ti puoi spiegare meglio forse ho capito ma voglio esserne sicuro
Peccato che questi corsi siano così pochi e rari, ed ha maledettamente ragione.

*

Offline Sozzy76

• 80
    • www.sozzysensei.it
« Reply #21 on: February 27, 2011, 13:53:01 pm »
0
Io pratico jujitsu da 11 anni però sentivo la mancanza di qualcosa ho provato Kyokushin da Senpai Edmondo Versi però ogni venerdì da Verona fino a Bologna era un pò faticoso e costoso ho conosciuto Shihan Stoppa sull' altro forum gli ho chiesto di tenere uno stage per la mia scuola e poi da li è nato un gruppo di studio inizialmente e poi ufficialmente mi ha dato il consenso ad insegnare ecc poi ho fatto la mia prima gara open a Caserta bellissima esperienza.
Questo per dirvi che Shihan se volete potete invitarlo da voi magari poi inizia una bella amicizia (come è stato per me) ed una nuova esperienza marziale. Io devo fare 192 km per andare da lui ma con treno o macchina bene o male sono abbastanza costante o lo invito da me così i ragazzi da Torino riescono a partecipare.

Io dico sempre piuttosto di niente è meglio piuttosto

OSU!!!!