Terzo allenamento/lezione...zuole (maccheronico, anzi "mian-onico" per done
)! Mi piace veramente tanto. Questa domenica eravamo in tanti, anche gente che pratica da tempo. Nel riscaldamento mi hanno spiegato il concetto di dantian (cosa che avevo intuito "servissero a quello" gli esercizi sul bacino), l'apertura e la chiusura (sto traducendo i termini russi, non so se in italiano si usino questi) soprattutto nei momenti in cui ci scaldiamo e in cui siamo obbligati a tenere sotto controllo la respirazione. Lavorando e istintualizzando, verrà anche il corretto movimento durante le tecniche applicate. Sono contento perché a me spiega sempre le applicazioni anche marziali (ed era molto contento, con un cenno alla "si vede che ci capiamo" quando, sbagliavo un movimento e mi fa "se fai così in una lite in strada sei finito" ed io "beh non ho intenzione di litigare con nessuno..." evidentemente molti anche qua si avvicinano per imparare a menare
) e quando c'è un suo allievo abbastanza esperto ci fa fare le applicazioni a coppie spingendo un attimo. Continuo a fare fatica a coordinare camminata e mosse di braccia (alcune, altre mi riescono) soprattutto quando ci chiede di rallentare al massimo, tuttavia senza mai bloccare, il movimento. Probabilmente in velocità mi viene meglio perché tecnicamente lo eseguo peggio ma non ho tempo di accorgermene
Consigli? Suggerimenti (in generale eh, no solo per il mio problema di coordinazione
)?
Pat'a