per quanto riguarda il sogno , be' effettivamente il sogno agli inizi erano molto piu' intensi nei primi anni di Zz , anche quando mi alzavo in alcuni casi di sogni " mirati" ero emotivamente influenzato anche dopo il risveglio poi , man mano con la stimolazione maggiore del cervello rettiliano attraverso alcune posture , questo problema e' cessato col tempo
speravo che il thread tornasse su un certo binorio nella quale ebbe inizio , perche' credo che ci sia una bella differenza tra il :
comportarsi come animali
e cogliere l'abilita' intenzionale di un animale
Provo ad esprimeremeglio il concetto che intendevo.
Mi è capitato durante la fase del sonno di fare sogni particolari, sogni che inequivocabilmente intendono dire e segnalare qualcosa, oppure sono un segnale di un qualcosa.
L'ultimo è stato un mesetto fa. La netta sensazione durante questi sogni è che in realtà non stia affatto sognando, sono cioè in uno stato di realtà in cui la mia coscienza è su un piano sfalsato, è difficile da spiegare. Ho avuto la netta e reale percezione che il mio essere mi stesse dicendo che inconsciamente aveva capito cose che consciamente non riuscivo ad esprimere e a fare.
Giacchè non sono un sognatore ad occhi aperti, non faccio parte della new age che va in giro illudendosi di assorbire l'energia cosmica, ma sono un marzialista con i piedi ben piantati per terra, interpreto queste esperienze profonde come un segnale che il mio essere mi sta mandando ma che io faccio fatica a trasferire nella realtà quotidiana.
Ultimamente ho cambiato il mio modo di praticare, ho mollato i freni e semplicemente "lascio andare" ascoltando cosa succede e provando dei riscontri pratici coi ragazzi della palestra.
Non so se questi sogni hanno a che fare con questo cambiamento di pratica, sicuramente sono legati agli effetti che la pratica ha su di me.
Leggendo le esperienze di alcuni di voi, esperienze in alcuni casi ricercate, create appositamente anche con mezzi "artificiali" e molto più violente e avanzate delle mie che invece sono spalmate nella tranquilla pratica quotidiana, sicuramente queste cose hanno modificato il vs. profondo.
Ebbene......anche voi durante queste ricerche avete avuto le stesse mie esperienze?
Volevo sapere se anche a voi è capitata la stessa cosa.
te lavevo detto di non cambiare pusher !!!
E perchè.......questo ha robba pure più bbbbuona!!!!!!!!!!!
Oh, a parte gli scherzi ma pare che ste cose succedano solo a me.
curioso questa cosa , in pratica ti trovi in uno stato di sogno non sogno in cui in realta' sei vigile e sveglio ma , nel contempo anziche' tenere l'attenzione esternamente i tuoi sensi e la tua attenzione sono rivolti internamente sia a livello"" fisico"" ed"" energetico""
da quali esercizi della tua pratica hai sentito questi cambiamenti ?
Bravo Ki, hai capito perfettamente.
E' uno stato difficile da spiegare, uno stato di coscienza superiore dove il mio interno viene fuori libero e in perfetta armonia col corpo e con ciò che mi circonda. E sono perfettamente cosciente di questo, in quanto in realtà non sto dormendo ma sono in uno stato a cui non saprei che definizione dare.
In questo stato sentivo il Qi girare liberamente anzi...goduto di questa situazione provavo a dirigerlo e ci riuscivo.
Ripeto....non prendetemi per matto o visionario, è stata un vissuto di cui ricordo ogni particolare e soprattutto le sensazioni avute. Quello che mi deprime è che in condizioni normali non riesca a replicare queste sensazioni e questo stato. Sono convinto che siano segnali che il mio subconscio mi manda ma io, forse non abbastanza intelligente, non riesco ad approfittarne.
Questa condizione l'ho vissuta solo 2 volte e sono capitate una appunto un mesetto fa, l'altra, diversa e più complicata da raccontare, 3-4 mesi fa.
Ripeto che come tipo di sensazioni e di stato di coscienza è molto simile alle esperienze che ebbi molti anni fa con l'ipnosi e autoipnosi.
Ti ricordi Ki quando ti dissi che avevo una cosa da dirti poco tempo fa? Ebbene...era questa.
non so dirti con che esercizi ho attivato questa cosa, secondo me è una questione legata al tipo di percorso che sto facendo e non riconducibile quindi ad esercizi in particolare.
Cmq. se volete in PM vi dò l'indirizzo del mio fornitore di fiducia.
(ovviamente sto scherzando)