Recupero acido lattico

• 4 Replies
  • 2869 Views
*

Offline VERSUS

• **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
Recupero acido lattico
« on: November 10, 2010, 17:08:14 pm »
0
Ho iniziato dei cirucit training per MMA e sono alle prese con seri problemi di acido lattico. Non ho problemi ne durante ne dopo un normale allenamento di BJJ ma questi circuiti sono enormemente più intensi e mi lasciano forti dolori muscolari per diversi giorni. Che sistemi conoscete per accellerarne l'eliminazione?

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Recupero acido lattico
« Reply #1 on: November 10, 2010, 17:12:30 pm »
0
Ho iniziato dei cirucit training per MMA e sono alle prese con seri problemi di acido lattico. Non ho problemi ne durante ne dopo un normale allenamento di BJJ ma questi circuiti sono enormemente più intensi e mi lasciano forti dolori muscolari per diversi giorni. Che sistemi conoscete per accellerarne l'eliminazione?

Se il dolore rimane per giorni non è dovuto all'acido lattico, dal quale recuperi (mi par di ricordare) entro 1 giorno, ma il dolore è dovuto alle modificazioni nella struttura muscolare indotta dal lavoro che hai fatto.

Magari se riesci a spiegare anche sommariamente che tipo di lavoro hai fatto e da cosa partivi in termini di preparazione, si può capire meglio la situazione.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
« Reply #3 on: November 10, 2010, 23:04:57 pm »
0
Grazie

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #4 on: November 10, 2010, 23:21:45 pm »
0
Il circuit training lavora sul lattato ma ovviamente ci sono anche sollecitazioni sulla muscolatura se quest'ultima non è adattata in tal senso.
Da lì ecco i tuoi dolori ad insorgenza 24-48 ore.
Il dolore da acido lattico lo senti durante i circuiti, quando arrivan a far male i denti e gli arti pesano tonnellate..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo