la presunzione

• 17 Replies
  • 2680 Views
*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: la presunzione
« Reply #15 on: November 12, 2010, 17:29:42 pm »
0
qualunque disciplina estrapolata dal suo contesto CULTURALE (CON ACCEZIONE più ampia del termine) è "nulla"...

nulla come "non più la stessa cosa"....

Posso anche essere d'accordo. E in questo proposito voglio fare delle considerazioni:
1. Se quello che importa è il combattimento, che ce ne frega? :)2. Siamo occidentali, quindi non potremo mai praticare arti orientali.

meglio imparare la cultura, che imparare a combattere, less painful!
meglio imparare a combattere secondo lo stile che ne deriva...non è possibile escludere dal combattere tutte quelle cose che sono FONDANTI dello stile....cultura, filosofia ed etica, e tanto altro....

combattere secondo me è molto importante ma ciò non vuol dire gareggiare o ritenere che la gara sia l'unica via....chi si addentra in strade che contemplano molte altre cose, apparentemente lontane, può riuscire a combattere dopo aver provato e riprovato a misurarsi....semplicemente senza il clamore di una gara o l'ossessione di avere la vittoria della verità.

ogni tanto capita che ci si nasconde per il fastidio derivato dal fare troppa pubblicità a se stessi...o no?

sempre opinabile per carità...

ciao  :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #16 on: November 12, 2010, 20:08:50 pm »
0
Bho...per me il TJQ è un arte marziale...il resto comunque bello,poi non so'...chiederò lumi,domani vedo il Nello,lui fà TB,gli chiedo se per prima cosa gli hanno insegnato la filosofia,ma forse la TB è uno sport da combattimento,e nulla piu',non cè filosofia,arte o tradizione dietro,o si?...

gli chiederò anche se per aprire le anche dovesse fare degli esercizi di yoga,qualcuno va in giro a dire che non fà piu' TB...

forse ho capito...la connessione muscoloscheletricatendineolegamentosa
si ottiene solo con l'interno,sviluppando il Tantien aprendo il MM ruotando il bacino allineando la sinfisi pubica con l'amigdala pulsante e soprattutto QI a nastro.
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #17 on: November 12, 2010, 20:17:19 pm »
0
[\mod on]
Anche questa discussione viene chiusa, per probabile inizio di flame. Ribadisco ancora una volta che ognuno ha le sue visioni della pratica e deve essere libero di esprimerle senza essere deriso.

----------------------------------------------

discussione riaperta il 14 novembre, con la speranza che nel mentre si siano calmate le acque e si posso riprendere una discussione tranquilla, senza punzecchiature

[\mod off]
« Last Edit: November 14, 2010, 11:01:36 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile