Le caratteristiche opposte di questi due pugili hanno dato vita a un bellissimo match. Emozionante dal primo secondo all'ultimo.
Khan è ulteriormente migliorato in velocità e footwork, la cura Roach si vede eccome. Il suo punto debole principale, vale a dire la difesa, è stato parecchio migliorato, anche se ancora si vedono certi atteggiamenti che nel passato gli sono costati un ko alla prima ripresa contro Prescott.
Precisione, rapidità, mobilità su gambe e tronco gli hanno consentito di metter giù Maidana alla fine della prima ripresa, con una combinazione al corpo micidiale.
Nonostante ciò, Khan si è trovato di fronte un pugile che dire solido è poco. E inoltre Maidana è apparso essere un diesel: partito in sordina, via via che il match andava avanti ha trovato il suo ritmo, mettendo in seria difficoltà Khan in almeno 2 grosse occasioni (5a e 10a ripresa), lavorando molto al corpo, e con un montante veramente infido e potente.
Alla fine Khan ha dimostrato anche di saper lottare e tenere duro, soprattutto viste le bordate che s'è preso mi sarei aspettato che sarebbe andato giù, e invece ha incredibilmente tenuto.
Ho letto di qualche polemica relativa all'arbitraggio (eccessiva durezza nei confronti di Maidana, che s'è preso una penalità per un tentativo di gomitata, finita invece sull'arbitro) e al verdetto (c'è chi voleva il pari). Io sinceramente, anche a riguardando statistiche e fotogrammi, non le comprendo.