Poi praticare sport a livello agonistico (professionisti) non é detto che sia sinonimo di salute!
Vero, un professionista si allena per i risultati e non per la salute... quindi credo che abbia poco senso prenderli a riferimento in questa discussione.
Non per dire, ma se fai SDC di sicuro non lo fai per la salute.
"Mi faccio menare 4 volte la settimana per migliorare la salute!", non ti sembra un po' ridicolo?
No, sinceramente non mi sembra ridicolo
Tutto sta nel trovare la giusta via di mezzo.
E' vero, mi faccio menare 3 volte la settimana e qualche volta torno a casa piena di ematomi. Ma se non lo facessi sarei moooolto, molto più stressata! La thai mi aiuta ad accelerare il metabolismo, a bruciare i grassi, a sfogare lo stress che altrimenti si manifesterebbe in malattie psicosomatiche, l'interesse che ho nel non prenderle (
) mi fa desiderare di mangiare più sano e mi aiuta a non fumare, non bere e non esagereare con comportamenti che potrebbero compromettere la mia pratica. Ti pare poco?
Inoltre, da quando faccio sport da combattimento non mi ammalo praticamente più di raffreddore e influenza (un volta ero KO per metà dell'inverno).
Ovvio che ci sono anche effetti negativi (a volte resto azzoppata per un paio di settimane
), però se devo fare un bilancio, è tutto a favore della thai
(NB: parlo a livello amatoriale ovviamente, gli agonisti rischiano un po' di più - ma a parte l'infortunio sporadico penso che siano cmq più sani di un sedentario!)