Scusandomi per il ritardo, parliamo del mio seniores
ho detto che meritava un discorso a parte perchè sinceramente l'arbitraggio mi ha lasciato un pò così....diciamo insoddisfatto
premetto che non ho assistito all'intero incontro ma solo ad alcune fasi in quanto arbitravo le forme nel quadrato opposto e quindi ho osservato nei momenti di pausa (ossia quando sul quadrato non c'era nessuno)
quindi le mie considerazioni sono nate dai resoconti del mio atleta, del coach, e degli altri atleti, e di arbitri che hanno assistito
a quanto pare ad inizio ripresa è passato in facilmente in vantaggio e dominava l'incontro
il ragazzo quando combatte mette tutto se stesso ed è veramente esplosivo, dicamo che l'indole può sembrare aggressiva,
ma non lo è
sta di fatto che sono fioccati i punti meno nonostante i colpi non fossero portati senza controllo
e per il terzo punto meno (ovvero la squalifica, che può essere data sola dal presidente di giuria che si consulta con tutti) gli arbitri si sono opposti ed il ragazzo non è stato squalificato
evdentemente la maggior parte degli arbitri non riteneva eccessivo o non controllato il contatto
però sono continuate a fioccare le ammonizioni( ogni 3 un punto meno...) e il ragazzo ha anche smesso di portare i colpi come sa fare per paura di essere squalificato
insomma il ragazzo ha perso IMHO per un arbitraggio , diciamo così, che non m ha soddisfatto