Info per i dog brothers

  • 5 Replies
  • 1278 Views
*

Offline jivalla

  • **
  • 323
  • Respect: +21
  • Pratico: AMF
Info per i dog brothers
« on: March 19, 2011, 09:29:23 am »
0


Ciao a tutti ...

                        sono capitato su questo sito:

dove ho letto cose interessanti e condivisibili.


Ma mi son chiesto:
se sono gli stessi dog che praticano ed insegnano anche il Keysi, perche' non trovo scritto di una integrazione anche con il sistema kaysi?

Forse perche' il sistema Dog Brothers Martial Arts (DBMA) non ha bisogno di tale integrazione?


      Mia curiosita'.

                             Ciao e grazie.

                                                        Jivalla

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Info per i dog brothers
« Reply #1 on: March 19, 2011, 09:47:03 am »
0
ti risponderà con certezza Dog Rob ... immagino

ma ritengo sia corretto mantenere l'insegnamento/pratica diviso  :)
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline jivalla

  • **
  • 323
  • Respect: +21
  • Pratico: AMF
Re:Info per i dog brothers
« Reply #2 on: March 19, 2011, 10:04:06 am »
0



   Che sia corretto e' vero.

ma visto che integrano con Krabi Krabong, Bjj, Kali .... perche' non con un sistema che conoscono, insegnano e ritengono molto valido?


Jivalla

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Re:Info per i dog brothers
« Reply #3 on: March 19, 2011, 10:32:46 am »
0



   Che sia corretto e' vero.

ma visto che integrano con Krabi Krabong, Bjj, Kali .... perche' non con un sistema che conoscono, insegnano e ritengono molto valido?


Jivalla

Magari perchè si tratta di un prodotto protetto da copyright?

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline jivalla

  • **
  • 323
  • Respect: +21
  • Pratico: AMF
Re:Info per i dog brothers
« Reply #4 on: March 19, 2011, 12:27:42 pm »
0


Si hai ragione .... allora riformulo:

Ma mi son chiesto:
se sono gli stessi dog che praticano ed insegnano anche il Keysi, perche' non trovo scritto di una integrazione anche con il sistema kaysi?  insegnano tecniche anche di Keysi?


Jivalla


*

Offline dog Rob

  • *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
Re:Info per i dog brothers
« Reply #5 on: March 20, 2011, 22:09:58 pm »
0
Ma mi son chiesto:
se sono gli stessi dog che praticano ed insegnano anche il Keysi, perche' non trovo scritto di una integrazione anche con il sistema kaysi?  insegnano tecniche anche di Keysi?

per ora ti rispondo in modo schematico, magari nei prossimi giorni posteró qualcosa di piú articolato:

- la descrizione riguarda il curriculum della Dog Brothers Martial Arts, quindi del bagaglio tecnico del Council of Elder, il Keysi non fa parte del loro background

- il Keysi non é una collezione di tecniche ma un metodo, come tale é entrato nel nostro sangue e pertanto fa parte del nostro modo di combattere .... del resto ciascuno pratica ed insegna sulla base del proprio bagaglio di esperienze e conoscenze, quindi il Keysi lo vedrai nel nostro modo di combattere a mani nude, sia in piedi che a terra .... ricordo un dog che combatteva con il bastone lungo utilizzando tecniche di jodo dell'aikido e qualche volta ha usato il boken

- per la cronaca: dog Riky ed io siamo arrivati al Keysi attraverso un processo di introspezione conseguente alla nostra esperienza nei gathering, esperienza che riteniamo ci abbia fatto comprendere la differenza tra arte marziale, stick fighting (sport) e real contact (DBMA) ..... colgo l'occasione per precisare che anche il real contact dei nostri gathering non é combattimento vero per la sopravvivenza come potrebbe accadere per strada, visto che si svolge comunque in un contesto di rituale, tuttavia credo sia quello che ci si avvicina maggiormente