Video con disciplina ignota

• 35 Replies
  • 3968 Views
*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:Video con disciplina ignota
« Reply #30 on: December 28, 2012, 11:59:54 am »
0
Ma io sono l'unico ad allenarmi coi vestiti che mi trovo addosso al momento?  :P
(poi tanto c'è la lavatrice...)

Solitamente uso pantaloni 5.11 a tinta unita.

John ne ha visti un paio quando facemmo insieme il seminario con Olivier Pierfederici qualche "era geologica fa"  :D

Ho sempre avuto repulsione all'uso delle mimetiche per l'allenamento, esistono solo alcune mie foto in tal atteggiamento per una sequenza specifica di un libro di AM.
Per quanto il vecchio taglio delle vecchie BDU era perfetto per certe attività, ho sempre evitato accuratamente di usare schemi mimetici. Non è una critica a chi invece li usa: ognuno è assolutamente libero di vestirsi come vuole. E' sostanzialmente un "limite mentale" mio.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #31 on: December 28, 2012, 12:02:29 pm »
0
Ma infatti, il camo è proprio a gusto personale, se uno lo vuole usare son fatti suoi, ma negli allenamenti trovo comodo usare comunque quei pantaloni (in tinta unita Tan, Olive o nero) perchè molto più resistenti dei pantaloni "normali", un pelo più comodi dei jeans ma meno di quelli della tuta, quindi danno comunque un idea dei movimenti possibili da fare anche con abiti "civili"
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #32 on: December 28, 2012, 12:04:12 pm »
0
Grazie del link Storm ma costa più la spedizione che il resto...
Su quanto dice Cooks pensavo che i più inutili fossero appunto i nostri Urban Camo.... XD
Una variante fichissima era la cd Nile River camo, sabbia e blu che faceva la Tap Out per gli shorts ma è introvabile ormai...

Gli Urban Metro Camo erano figli degli anni '80, quando si pensava che le linee fluide di vari colori (qualsiasi) fosse lo schema perfetto.
Poi è arrivato il "digitale", ed improvvisamente, le linee fluide non andavano più bene.
La Urban Metro Camo col bianco non è mai stata utilizzata a livello operativo. Ma era stata acquisita da qualche Forza Speciale del Sud America.
Sostituendo il bianco con un tono intermedio di grigio per pochissimo tempo è stata usata dalla Delta Force (ne ho in casa un rarissimo esemplare di giacca+pantaloni che mi è costata un botto a suo tempo). Ma parliamo sempre della fine degli anni '80.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #33 on: December 28, 2012, 12:15:50 pm »
0
Io ne ho un paio e li ho usati con consistenza solo in Israele nei tre giorni finali...per il resto io mi alleno sempre con pantalone della tuta semifelpato nero o blu d'inverno e pantaloncini larghi tipo basket d'estate, negli eventi ufficiali metto dei cargo pants monocolore solo per comodità.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #34 on: December 28, 2012, 12:35:13 pm »
0
Se cominciate a parlare di intimo avvisatemi :)

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #35 on: December 28, 2012, 12:42:21 pm »
0

Ci manca solo questo :D .....
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0