YANTRA YOGA
Yantra Yoga, o Yoga del movimento, è una delle forme più antiche di yoga conosciute. In origine trasmesso oralmente in Tibet, questo prezioso insegnamento è stato trascritto nell'VIII secolo D.C. dal maestro e traduttore Vairocana nel testo radice "L'Unione del Sole e della Luna" ed è infine giunto in occidente nei primi anni '70 attraverso un lignaggio ininterrotto di maestro in maestro.
La pratica regolare dello Yantra Yoga migliora la condizione psicofisica di ogni individuo riequilibrandone i suoi tre aspetti costituivi: corpo voce e mente. Attraverso posizioni e movimenti coordinati alla respirazione e alla presenza mentale si favorisce uno stato profondamente rilassato, la cui esperienza concreta è supporto di ogni progresso nella meditazione e nello sviluppo spirituale.
Per ulteriori informazioni (in lingua inglese)
www.yantrayoga.orghttp://www.dzogchen.it/it/dzogchen/insegnamenti/yantra-yogaYantra Yoga
Lo Yantra Yoga o Yoga del Movimento è un antico sistema tibetano basato sul testo L’Unione del sole e della luna, messo per iscritto nell’VIII secolo dal maestro Vairochana. Introdotto e insegnato in Occidente nei primi anni settanta da Chögyal Namkhai Norbu, lo Yantra Yoga utilizza vari tipi di movimenti e posizioni legati a diversi aspetti della respirazione allo scopo di controllare e coordinare l’energia vitale o prana. Siccome il benessere fisico e mentale dipendono principalmente dalla condizione dell’energia dell'individuo, attraverso la pratica dello Yantra Yoga possiamo mantenerci in buona salute e ottenere uno stato mentale calmo, presente e rilassato che è la base per una conoscenza della propria condizione reale.
http://www.dzogchen.it/it/dzogchen/insegnamenti/yantra-yoga