Citazione dal libro: Arti Marziali per Negati.

• 50 Replies
  • 7686 Views
*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Citazione dal libro: Arti Marziali per Negati.
« Reply #45 on: March 23, 2011, 11:59:02 am »
0
 :-[ :-[ :-[ :-[

Vi ringrazio dei complimenti... non ci sono abituato... altrove invece dei troll mi stanno accusando di essere un troll !  ;D ;D

Credo semplicemente che sia facile condividere certe emozioni e sensazioni quando la passione che ci anima è comune.

Comunque, dopo varie esperienze, quando qualcuno fa dei commentini idioti sul fatto che pratico AM, non lo invito più a provare e nemmeno rispondo a tono... lo guardo semplicemente così:

Ho notato che di solito smette...
« Last Edit: March 23, 2011, 12:14:57 pm by saburo sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #46 on: March 23, 2011, 12:36:50 pm »
0
:-[ :-[ :-[ :-[

Vi ringrazio dei complimenti... non ci sono abituato... altrove invece dei troll mi stanno accusando di essere un troll !  ;D ;D

Credo semplicemente che sia facile condividere certe emozioni e sensazioni quando la passione che ci anima è comune.

Comunque, dopo varie esperienze, quando qualcuno fa dei commentini idioti sul fatto che pratico AM, non lo invito più a provare e nemmeno rispondo a tono... lo guardo semplicemente così:

Spoiler: show

Ho notato che di solito smette...

Diciamo semplicemente che hanno un po' di paura....
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

soke

« Reply #47 on: March 23, 2011, 14:17:24 pm »
0
Io la vedo così.
Per fare una A.M. occorre disciplina, coraggio (ci più o di meno, ma ci vuole), capacità di soffrire, sincerità (si finge poco), uguaglianza (salvo degenerazioni in palestra si è tutti uguali, nei diritti e nei doveri, anzi chi è più alto in grado ha più doveri), più un'altra serie di qualità.

La nostra società funziona all'inverso; perché? Perché la gente ragiona al contrario.

Per incentivare le A.M. occorre mettere l'agonismo perché così ci si può innestare sopra i ragionamenti della nostra società.

Questo è.
Quindi nessuna sorpresa che noi possiamo essere definiti malati. Bisogna solo mettersi d'accordo su cosa s'intende per persona sana.
Se per sano s'intende quello che pensa ragionevole telefonare ai carabinieri quando hai i ladri in casa allora sono malato.
Se per sano s'intende quello che pensa che l'Europa debba risolvere i problemi dell'Italia allora sono malato.
Se per sano s'intende quello che pensa che per arrivare a dei risultati ci si debba far raccomandare da Picone allora sono malato.
Ma capirete che la gente sana è la maggior parte, messa così.

Direi che per un marzialista i problemi vanno risolti partendo da se stessi e non aspettando gli altri.
« Last Edit: March 23, 2011, 14:20:12 pm by soke »

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #48 on: March 23, 2011, 14:46:02 pm »
0
Condivido la prima parte del post.

La seconda, sinceramente, non la capisco.  :-\
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #49 on: March 23, 2011, 14:49:54 pm »
0
Capisco quasi completamente l'intero sfogo che riguarda le persone sane di questo paese.

Ma come è stato già detto, siccome siamo una minoranza, siamo noi gli strani.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Tetsumizumaru

• 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
« Reply #50 on: March 24, 2011, 17:12:59 pm »
0
Io la vedo così.
Per fare una A.M. occorre disciplina, coraggio (ci più o di meno, ma ci vuole), capacità di soffrire, sincerità (si finge poco), uguaglianza (salvo degenerazioni in palestra si è tutti uguali, nei diritti e nei doveri, anzi chi è più alto in grado ha più doveri), più un'altra serie di qualità.

La nostra società funziona all'inverso; perché? Perché la gente ragiona al contrario.

Per incentivare le A.M. occorre mettere l'agonismo perché così ci si può innestare sopra i ragionamenti della nostra società.

Questo è.
Quindi nessuna sorpresa che noi possiamo essere definiti malati. Bisogna solo mettersi d'accordo su cosa s'intende per persona sana.
Se per sano s'intende quello che pensa ragionevole telefonare ai carabinieri quando hai i ladri in casa allora sono malato.
Se per sano s'intende quello che pensa che l'Europa debba risolvere i problemi dell'Italia allora sono malato.
Se per sano s'intende quello che pensa che per arrivare a dei risultati ci si debba far raccomandare da Picone allora sono malato.
Ma capirete che la gente sana è la maggior parte, messa così.

Direi che per un marzialista i problemi vanno risolti partendo da se stessi e non aspettando gli altri.

Se per sano si intende uno che ha capito questo post, allora sono malato... XD

;)
.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !