Calcioni (presi)

• 4 Replies
  • 1583 Views

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Calcioni (presi)
« Reply #1 on: April 04, 2011, 10:18:23 am »
0
https://www.youtube.com/watch?v=g-LyenZd1Ac&feature=player_embedded

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wqDVajCHKGQ

YM

Li avevo già visti, ma li rivedo con piacere e ti ringrazio per averli postati.
Quella dimostrazione in sè è una cosa che non apprezzo, mi sembra inutile e dispendioso allenarsi in tal senso, è solo una maniera scenica e dimostrativa più che un vero esercizio marziale. Comunque il maestro del video, Wan Kam Leung è invece uno dei pochi maestri di Wing Chun davvero validi, molto forte e con una buona struttura. Come formazione viene dal Tang Lang (dove mi sembra c'è chi fa esercizi di condizionamento simili...), poi ha praticato Wing chun con Wong Shun Leung, Qi gong, e ora ha modificato parecchio il suo Wing chun, per renderlo più applicabile. Il mio maestro l'ha conosciuto durante un viaggio ad Hong Kong e mi ha confermato che è forte.  Tu che ne pensi del cosiddetto Qi Gong duro e di queste pratiche di condizionamento esterno? :)
« Last Edit: April 04, 2011, 10:26:19 am by TakuanZen »

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #2 on: April 04, 2011, 10:23:19 am »
0
Tu che ne pensi del cosiddetto Qi Gong duro e di queste pratiche di condizionamento esterno? :)

Boh, che con il TJQ non va molto d'accordo :)

YM

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #3 on: April 04, 2011, 10:25:34 am »
0
Tu che ne pensi del cosiddetto Qi Gong duro e di queste pratiche di condizionamento esterno? :)

Boh, che con il TJQ non va molto d'accordo :)

YM

Concordo in pieno. Te lo chiedevo, perchè avevo visto altri video da te postati sul medesimo tema, tipo quelli che facevano Chow Gar o qualcosa di simile e si colpivano a petto nudo. Quindi volevo chiederti che ne pensassi. :thsit:

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #4 on: April 04, 2011, 10:31:47 am »
0
Concordo in pieno. Te lo chiedevo, perchè avevo visto altri video da te postati sul medesimo tema, tipo quelli che facevano Chow Gar o qualcosa di simile e si colpivano a petto nudo. Quindi volevo chiederti che ne pensassi. :thsit:

In linea generale apprezzo molto, e per questo mi capita come ora di postare, la gente che fa le cose con un minimo di serieta' e "realismo". Poi, a mio parere, nessuno dei due lavori (questo o quello del Chow Gar) hanno ragione di essere in un percorso di Taijiquan ma questo e' un altro discorso.
Anche perche' un buon percorso di Taijiquan risulta in capacita' (solo apparentemente) di questo tipo ma ottenute mediante pratiche diverse

YM