Il muro di mattoni...

• 24 Replies
  • 3042 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Il muro di mattoni...
« Reply #15 on: April 21, 2011, 10:09:13 am »
0
sì, ma pe la dp l'idea dovrebbe essee di mettere a disagio più di quanto ci si potrebbe trovare a disagio nella realtà

mah...
l'apprendimento della tecnica vera e propria, preferisco farla in un clima piacevole
quindo si inizia a capirla e ad avere confidenza con la stessa si complicano un po' le cose in allenamento
poi per perfezionarla, collaudarla ed addestrarsi a usarla e a farla funzionare si, le peggiori condizioni possibili, anche psicologicamente
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #16 on: April 21, 2011, 10:24:28 am »
0
sì, ma pe la dp l'idea dovrebbe essee di mettere a disagio più di quanto ci si potrebbe trovare a disagio nella realtà

mah...
l'apprendimento della tecnica vera e propria, preferisco farla in un clima piacevole
quindo si inizia a capirla e ad avere confidenza con la stessa si complicano un po' le cose in allenamento
poi per perfezionarla, collaudarla ed addestrarsi a usarla e a farla funzionare si, le peggiori condizioni possibili, anche psicologicamente
penso fosse sottinteso ... l'attenzione nella fase di apprendimento deve essere rivolta allo svilupparsi dell'azione, superare il muro viene dopo
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #17 on: April 21, 2011, 10:28:47 am »
0
E' ovvio.
 :thsit:
Per il resto Toney, per citare un pugile, ha sempre detto che lui odiava il suo allenamento e che ogni volta che si preparava per un match gli veniva un tale rodimento di culo da essere ai limiti della sociopatia...
Ma lo chiamavano Lights out.... 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #18 on: April 21, 2011, 10:31:48 am »
0

mah...
penso fosse sottinteso ... l'attenzione nella fase di apprendimento deve essere rivolta allo svilupparsi dell'azione, superare il muro viene dopo
yes sir  :thsit:

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #19 on: April 21, 2011, 12:02:09 pm »
0
E' ovvio.
 :thsit:
Per il resto Toney, per citare un pugile, ha sempre detto che lui odiava il suo allenamento e che ogni volta che si preparava per un match gli veniva un tale rodimento di culo da essere ai limiti della sociopatia...
Ma lo chiamavano Lights out.... 8)

probabilmente chi lo allenava aveva notato la sua reazione stressata all'allenamento e lo faceva apposta... in quel caso, Toney sfogava rabbia e frustrazione sul ring.
ma per la dp, questo avrebbe un senso?

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #20 on: April 21, 2011, 12:06:28 pm »
0
ops...  :-[
non ho sottointeso il sottendimento

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #21 on: April 21, 2011, 12:30:11 pm »
0
ops...  :-[
non ho sottointeso il sottendimento

peccato che non conosci il barese... per me sarebbe più facile  XD

dunque, io creo uno stato di frustrazione e rabbia in una persona, lo alleno a menare e lo mando sul ring.
in questo caso ho una macchina da pugni che reagisce sempre in egual modo allo stesso stimolo... ma siamo in un contesto sempre uguale.

nella dp, io creo uno stato di stress in una persona perchè questa possa (e parlo anche di ambito militare) adeguarsi a determinate sollecitazioni in più ambiti... qui non siamo su un ring, uno contro uno e con regole precise, ma in un contesto che deve farti ragionare in maniera veloce su una molteplicità di fattori.

giusto, no?  ;D

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #22 on: April 21, 2011, 15:41:28 pm »
0
Da me vengono già sociopatici.... XD
Io li devo solo canalizzare.... 8)
Scherzi a parte, lo step obbligatorio è andare oltre quelli che credono essere i loro limiti....per fare questo la testa deve controllare il corpo e il primo modo per farlo è attraverso un allenamento fisicamente duro.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #23 on: April 21, 2011, 17:12:18 pm »
0
Da me vengono già sociopatici....
Io li devo solo canalizzare....

mi troverei proprio bene da te  :)

primo modo per farlo è attraverso un allenamento fisicamente duro

...ecco, lo sapevo che c'era la fregatura  :dis:

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #24 on: April 22, 2011, 11:34:37 am »
+1
In particolare, ripensando soprattutto a polemiche che si sono ripetute (e si ripeteranno... :'() spesso nei forum, mi ha colpito sentire in due occasioni distinte espressi i seguenti concetti, tenendo bene a mente che è gente preparata per andare dove volano pallottole vere:
"Vogliamo portarli ogni oltre limite immaginabile, perchè se saranno in grado di accettare questo, saranno pronti per tutto"
"Nn troveranno mai nella realtà (il senso è positivo) le stesse condizioni che noi gli riproduciamo in allenamento"

Cito a memoria, da "On Combat" Grossman, che racconta di due marines (?) che si trovarono in una situazione moltomoltomolto di melma in Vietnam (?) ed uno disse all'altro"Oh, per fortuna che non siamo a Camp? (caserma dove si erano addestrati)"

carlo, se vi lamentate della cognata, aspettate a conoscere la suocera
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno