Dunque,andò più o meno così.Il mio macellaio di fiducia,mi ha procurato due corna di bovino.Troppo giovane,per la verità.Dopo averle fatte bollire a lungo,ne ho sfilato la parte ossea,e ho lasciato asciugare per diverso tempo il corno all aria.Nel frattempo,ho realizzato la lama partendo da una barra in bronzo.Mola per sgrezzare,lima e fresa a manipolo per finiture e decorazioni.La forma è pensata tenendo conto che dovrà essere utillizzato come fodero,un altro corno.Quindi le curve sono state riprese diverse volte.Il codolo è di forma rettangolare.Dopo aver stabilito quale corno usare per il manico,lo ho fatto bollire in acqua per una decina di minuti.E lasciato raffreddare in morsa,dandogli la forma che mi interessava.Tagliato a misura,ho creato un"tappo"con dei pezzi di scarto.Creato su di esso un foro sagomato per l inserimento del codolo,ho incollato il tappo al manico.Riempito di resina epossidica,vi ho infine immerso il codolo,dopo avervi praticato diverse scanalature per migliorare l aggrappaggio.La lama è stata poi anticata con bagni in aceto.