com'è la situazione con i traumi cranici?se ho capito la zona occipitale è scoperta
non sono nessuno per criticare,ma perchè si usano guanti e altre protezioni e poi non si protegge meglio la testa?
comunque bel lavoro, però io la conchiglia la metterei
in realtá anche le mani sono poco protette, i guantoni da hockey non sono permessi, devono essere leggeri e qualcuno li usa sottioissimi ... perchè ? per poter tirare pugni in sicurezza, sia sulla maschera che in faccia .... purtroppo tempo fa un dog si è beccato una fascite necrotica causata dalla saliva dell'avversarsio a cui aveva rotto un dente, gli hanno salvato il braccio ma la mano è deforme e quasi inutilizzabile
gomtiere e ginocchiere, x chi le usa (io no), anch'esse leggere e morbide
quindi la cosa da capire è perchè non ci proteggiamo di più, ma su questo è già stato scritto parecchio .... il fatto che la quasi mancanza di protezioni preoccupi è giá una mezza risposta
la conchiglia è obbligatoria ma durante il grapplig si usano tecniche non molto simpatiche (tipo il bastone in mezzo alle gambe per sollevare ecc....) che la rendono meno efficace di quanto sia lecito sperare