Jinmukai International

• 3 Replies
  • 966 Views
*

Mente che vaga

Jinmukai International
« on: June 22, 2011, 22:14:49 pm »
0
Jinmukai Iaijutsu

Qualcuno ne sa qualcosa? E' difficile reperire anche info in rete (anche se non ho avuto modo di guardare benissimo!)

edit: ma la tecnica d'estrazione a 5:46 ha un nome specifico?

*

Offline changeling

• **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re:Jinmukai International
« Reply #1 on: June 23, 2011, 10:44:49 am »
0
è Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu...
JinmuKai penso sia il nome dell'associazione (Kai significa Associazione/gruppo)
a 5.46 c'è il Kata Gyaku Nuki no Tachi....

ma aspettiamo Okamiyama per un commento ;-)

*

Mente che vaga

« Reply #2 on: June 23, 2011, 14:49:36 pm »
0
Grazie Changeling! Non avevo proprio pensato potesse essere il nome di un'associazione, mea culpa.

*

Offline Rod

• 19
  • Respect: 0
« Reply #3 on: July 03, 2011, 21:50:00 pm »
0
... visto che Okamiyama non risponde mi permeto di raccontare quel poco che so ...

Condivido e confermo e' Katori Shinto Ryu, interpretazione americana della linea di Otake sensei, quella originale per intederci, personalmente la trovo estremamente coerente a filmati dello stesso Otake sensei che ho visto qui e la'

Chi li esegue si chiama Howard High - referente per la Jinmukai - e qui http://jinmukai.com/index.php/about-jinmukai/instructors/51-howard-high trovi quanto scrive del suo curriculum, se giri in qualche forum internazionale lo trovi sotto il nik vysokij.  Non ho idea dei suoi rapporti con la linea e il giappone, noto che lui non parla di Otake ne' di Phil Relnick e quest'ultimo non lo cita e che lui dice di aver studiato con Shoichi Nagase a Tokyo, di dui non so nulla ... ma non significa niente perche so molto molto poco delle linee che non si riferiscono al compianto Hatakeyama sensei (quella che seguo)

Ovviamente i kata sono gli stessi per tutti con alcune differenze rispetto a come li si esegue nella linea che studio e, ritengo, anche rispetto alla linea Sugino ha che qui in Italia si riferisce a Okamiyama (o anche alle altre).

Gyako nuchi no tachi non fa eccezione e riterrei interessante una interpretazione tecnica dei movimenti ... in genere trovo queste cose piu' stimolanti se fatte di persona di modo che si possa cercare di capire con tutto il corpo ... prioma o poi vado in Kansas e chiedo un confronto  XD

gli ultimi minuti della clip sono dedicati ai kata piu' avanzati, anche in questo caso uguali ma differenti da come li conosco io, e'  raro trovare clip pubbliche in cui vengano mostrati ... ma dalle clip che ho sempre visto pubblicare dalla Jinmukai credo poter dire che HH ha in atteggiamento rilassato riguardo all'insegnare, praticare, mostrare e pubblicare tecniche o clip anche con evidenti errori.

;) Rod