Daido Juku... primo contatto!

• 12 Replies
  • 4343 Views
*

Offline CRY_X2

• *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
Daido Juku... primo contatto!
« on: January 24, 2010, 22:39:30 pm »
0
sabato finalmente ho avuto un primo contatto con il kudo... 3h di allenamento intenso, serio, responsabile, senza eccessi, ed il tutto pervaso da un forte senso di rispetto e di voglia di fare... che dire del primo approccio... il lavoro sui kihon è molto simile a quello che faccio solitamente, per il resto direi tutte sensazioni positive, ottimo lavoro sulle proiezioni e stupenda la lotta a terra (che purtroppo non avevo mai provato). nello sparring mi credevo un pochino più rapido almeno nel parare, ma evidentemente mi sbagliavo (lo prova il fatto che ne ho prese tante XD)... meglio, non amo vivere di illusioni... per il momento posso solo dire che il gruppo è stupendo, l'ambiente anche... spero solo di potermi continuare ad allenare su una strada che forse, penso di aver finalmente trovato...
« Last Edit: January 24, 2010, 22:41:40 pm by CRY_X2 »

*

muteki

Re: Daido Juku... primo contatto!
« Reply #1 on: January 24, 2010, 22:43:22 pm »
0
sono felice per te, e in bocca al lupo! anche io proverei il kudo ma francamente temo di amare troppo i kata... ;)

*

Raven81

« Reply #2 on: January 25, 2010, 00:21:34 am »
0
Cry, è stato un piacere fare sparring con te e condividere quel poco che sappiamo del Kudo con te e con il tuo entusiasmo.

Rimbocchiamoci le maniche (già per altro corte! :D ) del gi, perchè dobbiamo ancora tutti lavorare moltissimo!

E mi raccomando: occhio al diretto destro d'incontro! ;)

*

Offline CRY_X2

• *
  • 115
    • Tutto sul karate!
« Reply #3 on: January 25, 2010, 11:07:11 am »
0
Cry, è stato un piacere fare sparring con te e condividere quel poco che sappiamo del Kudo con te e con il tuo entusiasmo.

Rimbocchiamoci le maniche (già per altro corte! :D ) del gi, perchè dobbiamo ancora tutti lavorare moltissimo!

E mi raccomando: occhio al diretto destro d'incontro! ;)

ti assicuro che d'ora in poi stò attento a quel diretto :-X

*

Akira

« Reply #4 on: January 25, 2010, 12:12:15 pm »
0
Sono felice di leggere che l' esperienza è stata positiva, e ancora di più nel veder riconosciuto un clima di allenamento piacevole ma serio al quale tengo davvero molto.
Man mano che l' esperienza di tutti e le direttive dei maestri aumenteranno riusciremo a rendere sempre più efficace e costruttivo il lavoro, dando pienamente valore a questo gruppo che mi sono azzardato a creare ;)
Grazie anche a te per l' umiltà che ci hai messo, non è così scontato trovare gente disposta a mettersi in gioco quando pratica già altro.
@muteki: provare non significa abbandonare quello che giustamente si fa e ci piace! Io non mollerei mai il VVD, ma ho trovato nel Kudo la parte che mi mancava :)

*

muteki

« Reply #5 on: January 25, 2010, 12:32:42 pm »
0
vero ma tra allenamenti e insegnamenti sono già in palestra 5 giorni su 7. quando mai avrei il tempo per il kudo? :(

*

Akira

« Reply #6 on: January 25, 2010, 12:38:50 pm »
0
eheh questo è vero!

*

dora

« Reply #7 on: January 25, 2010, 12:53:14 pm »
0
Scambi sempre positivi comunque e speriamo che il Forum li sponsorizzi. Quello che dice Muteki è vero, siamo tutti occupati e non c'è tempo per tutto ma magari sarebbe il caso di organizzare per le domeniche e naturalmente sotto condizione di un minimo di partecipanti sotto cui non scendere per via delle spese degli stages-assaggio delle diverse discipline e/o stili. :-* :-* :-*

*

Offline CRY_X2

• *
  • 115
    • Tutto sul karate!
« Reply #8 on: January 25, 2010, 13:00:36 pm »
0
Sono felice di leggere che l' esperienza è stata positiva, e ancora di più nel veder riconosciuto un clima di allenamento piacevole ma serio al quale tengo davvero molto.
Man mano che l' esperienza di tutti e le direttive dei maestri aumenteranno riusciremo a rendere sempre più efficace e costruttivo il lavoro, dando pienamente valore a questo gruppo che mi sono azzardato a creare ;)
Grazie anche a te per l' umiltà che ci hai messo, non è così scontato trovare gente disposta a mettersi in gioco quando pratica già altro.
@muteki: provare non significa abbandonare quello che giustamente si fa e ci piace! Io non mollerei mai il VVD, ma ho trovato nel Kudo la parte che mi mancava :)

la prossima volta stai certo che sarò con la cintura bianca  ;D

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #9 on: January 29, 2010, 12:30:41 pm »
0
e bravo cry....

hai visto? la tua insoddisfazione è durata ben poco: già hai trovato quello che ti mancava... hai fatto esattamente quello che ho fatto io... cambiare!

e, credo, ci sia andata bene  ;)

*

Offline CRY_X2

• *
  • 115
    • Tutto sul karate!
« Reply #10 on: January 29, 2010, 13:39:54 pm »
0
e bravo cry....

hai visto? la tua insoddisfazione è durata ben poco: già hai trovato quello che ti mancava... hai fatto esattamente quello che ho fatto io... cambiare!

e, credo, ci sia andata bene  ;)

si ma ho 100km quasi tra andare e tornare però XD

*

dora

« Reply #11 on: January 30, 2010, 15:11:00 pm »
0
Sono contenta anche io per te, lo so che è uno sbattimento ma il gioco vale la candela, secondo me.

*

Luca Bagnoli

« Reply #12 on: February 07, 2010, 14:16:36 pm »
0
I miei complimenti ragazzi! La mia parentesi con Kudo Italia è stata breve ma il kudo e' bellissimo e i responsabili nazionali sono davvero delle brave persone che mi hanno lasciato un bellissimo ricordo. Auguri per il futuro , Osu!