Kizami tsuki

• 49 Replies
  • 8195 Views
*

Offline Hitotsu

• *
  • 122
  • L'Apostata
  • Respect: +53
  • Pratico: karate
Re:Kizami tsuki
« Reply #45 on: July 28, 2011, 22:21:16 pm »
+2
Personalmente l'ho sempre allenato con gli elastici in due modi.
Il primo quasi statico con il corpo fermo, allungo in yoriashi.
Il secondo dinamico con il corpetto legato all'elastico per allenare la spinta di gambe. (tsugiashi)

Il jun tsuki è accademico fino a un certo punto. E' un diretto a distanza ravvicinata con una grande frustata di anche. E' la classica tecnica che si porta con il kirikaeshi e ti devasta la faccia, anche perchè diventa un oi tsuki sul posto.

Ho un allievo ex pugile e dopo sua stessa conferma il jab non è la stessa cosa, anche se il jab può risultare più veloce. Ma credo dipenda principalmente dalla posizione di partenza e dalla distanza che nel caso dello Shotokan è parecchio lontana.

Se uno ha la misura giusta d'incontro entra praticamente sempre con effetti piuttosto importanti.
Per tirarlo in attacco ci vuole una buona preparazione, ma non è impossibile.
« Last Edit: July 28, 2011, 22:27:20 pm by Hitotsu »
"Se fate in quattro tempi anzichè due, campate poco". H.S.

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #46 on: July 29, 2011, 08:20:59 am »
0
Il jun tsuki è accademico fino a un certo punto. E' un diretto a distanza ravvicinata con una grande frustata di anche. E' la classica tecnica che si porta con il kirikaeshi e ti devasta la faccia, anche perchè diventa un oi tsuki sul posto.

Grandissimo Hito!

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #47 on: July 29, 2011, 16:15:22 pm »
0
Personalmente l'ho sempre allenato con gli elastici in due modi.
Il primo quasi statico con il corpo fermo, allungo in yoriashi.
Il secondo dinamico con il corpetto legato all'elastico per allenare la spinta di gambe. (tsugiashi)

Ho un allievo ex pugile e dopo sua stessa conferma il jab non è la stessa cosa, anche se il jab può risultare più veloce. Ma credo dipenda principalmente dalla posizione di partenza e dalla distanza che nel caso dello Shotokan è parecchio lontana.

Se uno ha la misura giusta d'incontro entra praticamente sempre con effetti piuttosto importanti.
Per tirarlo in attacco ci vuole una buona preparazione, ma non è impossibile.

Te lo appoggio perché non capisco una cippa di quello che hai detto e comprendo quanto poco so di karate.

*

Offline Hitotsu

• *
  • 122
  • L'Apostata
  • Respect: +53
  • Pratico: karate
« Reply #48 on: July 30, 2011, 19:32:47 pm »
0

Te lo appoggio perché non capisco una cippa di quello che hai detto e comprendo quanto poco so di karate.

Ahahahaha!!!! Esagerato!!
Sono solo particolari piuttosto elementari dello Shotokan... tutto lì... magari in altri stili prendono nomi diversi, poi alla fine è sempre la stessa cosa.

"Se fate in quattro tempi anzichè due, campate poco". H.S.

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #49 on: August 01, 2011, 01:23:07 am »
0

Ahahahaha!!!! Esagerato!!
Sono solo particolari piuttosto elementari dello Shotokan... tutto lì... magari in altri stili prendono nomi diversi, poi alla fine è sempre la stessa cosa.

mahhh ci vorrebbe un raduno.
Se mai dovessimo incontrarci mi fate un corso intensivo di kizami e oi... pero lo meno... perché i miei vanno un po' "dove li porta il cuore" hehehe...