In questi giorni mi è capitato di leggere su un quotidiano nazionale (mi pare fosse La Stampa) di CHRISTIAN BACHINI, un ragazzo di Prato che si sta facendo strada nel mondo delle arti marziali cinematografiche orientali.
Dall'intervista e dall'articolo, come spesso accade quando si tratta di arti marziali, nel tentativo di esaltarlo l'articolista lo faceva apparire, agli occhi di chi pratica da anni discipline simili, piuttosto grottesco. Veniva presentato come un po' come un invasato che, alla fine, cel'aveva fatta arealizzare il suo sogno... conquistare gli orientali sul loro terreno, partendo dal nulla di una cittadina di provincia italiana. Alla fine veniva definito (ovviamente
) "il nuovo Bruce Lee".
Comunque sto guardando su internet, esistono alcuni suoi video ed anche un sito ufficiale.
http://www.christianbachini.com/htm/home.htmlChristian Bachini aka Kang - The Italian DragonDevo dire che mi fa simpatia e scenograficamente si muove bene, anche se mi ricorda molto un mix tra il Mago Casanova ed Emilio Bevilacqua, però non vorrei dare giudizi afrettati.
Qualcuno lo conosce e sa fornire ulteriori elementi di giudizio ?