creare un programma di fuctional training

• 4 Replies
  • 1084 Views
*

Offline sallustio

• 15
  • Respect: 0
  • Pratico: tiro sportivo
creare un programma di fuctional training
« on: August 21, 2011, 00:20:18 am »
0
vedo che ci sono già molti post aperti in argomento senza ancora risposta, ma credo che farne una io non sia poi un cosi grave problema.
ordunque, come strutturare un programma di fuctional training? esercizi, ripetizioni , tempi di recupero
ce tra voi un anima bona che mi da una mano? si ricambia aiuto con vino dei castelli romani, montepulciano d'abbruzzo, e mi voglio proprio rovinare, primitivo di manduria 18 gradi cantina sociale ( brucia meglio della benzina), c'ho pulito anche gl'iniettori della mia golf  ;)
Amare e odiare le stesse cose, questa in verità è l'amicizia.
Ogni uomo è l'architetto della propria fortuna.
L'ambizione, tra tutti i vizi umani, è quella che assomiglia maggiormente a una virtù.
Taluni pensano che commettere ingiustizie sia il solo modo di esercitare il potere.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:creare un programma di fuctional training
« Reply #1 on: August 21, 2011, 01:49:06 am »
0
pazienta un po', gli esperti son tutti fuori
John Spartan, Xjej e last but not least il moderatore di sezione potrebbero sicuramente aiutarti :)

per iniziare: perchè non ci dici a quale attività dovrebbe essere funzionale il tuo allenamento

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #2 on: August 21, 2011, 05:17:17 am »
0
Dovresti esse un po' più specifico nelle tue richieste.. chiedere "come mi alleno" è come andare al ristorante dicendo "ho fame"  ;)
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline sallustio

• 15
  • Respect: 0
  • Pratico: tiro sportivo
« Reply #3 on: August 21, 2011, 09:54:46 am »
0
Dovresti esse un po' più specifico nelle tue richieste.. chiedere "come mi alleno" è come andare al ristorante dicendo "ho fame"  ;)

bella risposta
non essendo affatto pratico di fuctional training non saprei cosa drti, cercando sulla rete ho trovato che gli effetti positivi di questo tipo di allenamento non sono solo in termini di massa , ma anche di resistenza cardio respiratoria, a parte tutti i motivi che ho letto per cui sono meglio degli esercizi a isolamento tipici del B.B. non saprei come comciare ad allenarmi, esercizi, ripetizioni e serie e tempi di recupero. la mia domanda e questo ser xjej, come cominciare? ce esercizi fare, quanto e come ecc ecc
Amare e odiare le stesse cose, questa in verità è l'amicizia.
Ogni uomo è l'architetto della propria fortuna.
L'ambizione, tra tutti i vizi umani, è quella che assomiglia maggiormente a una virtù.
Taluni pensano che commettere ingiustizie sia il solo modo di esercitare il potere.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #4 on: September 01, 2011, 14:15:17 pm »
0
Servirebbe sapere che cosa hai a disposizione per attrezzatura, quanto tempo puoi dedicare all'allenamento e quali sono gli obiettivi di massima, intanto....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.