Tour nel dojo di Ko Uehara sensei

• 8 Replies
  • 1626 Views
*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Tour nel dojo di Ko Uehara sensei
« Reply #1 on: September 07, 2011, 13:30:41 pm »
0
Appena posso, guardo :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #2 on: September 07, 2011, 13:41:31 pm »
0
Davide, io capisco poco di Karate ma ancora meno di Goju Ryu.  :-[
In più non capisco l'inglese.  :'(

Chi è Uehara Sensei?
Dov'è locato il suo Dojo?
La tipa mostra il Dojo di Uehara Sensei e l'uso degli attrezzi da lui usati?

Raccontaci un po', se tiva.  :)

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #3 on: September 07, 2011, 13:44:44 pm »
0
Mi associo alla richiesta :om:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #4 on: September 07, 2011, 13:46:46 pm »
0
Che Tamarro!!!!!!!!!!

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #5 on: September 07, 2011, 14:15:54 pm »
0
Davide, io capisco poco di Karate ma ancora meno di Goju Ryu.  :-[
In più non capisco l'inglese.  :'(

Chi è Uehara Sensei?
Dov'è locato il suo Dojo?
La tipa mostra il Dojo di Uehara Sensei e l'uso degli attrezzi da lui usati?

Raccontaci un po', se tiva.  :)

No problem =D

Allora, per quanto riguarda Uehara sensei non ho moltissime informazioni, so che è uno stimato maestro di goju ryu di Okinawa e che è un innovatore nel campo del kigu hojo undo (esercizi complemetari con gli attrezzi), infatti, come si può vedere nel video a parte che i classici attrezzi come nigiri gami, makiwara, chi ishi, kongoken e compagnia sfiancante si trovano anche attrezzi più moderni o rivisitazioni varie di attrezzi tradizionali(il sacco riempito di metallo, il manichino coi tre bracci semi mobili per allenare parata e contrattacco, la ab wheel ecc sono alcuni esempi).

La tizia mostra a sti due sue amici alcuni esercizi con gli attrezzi sia alcune tecniche di kobudo (anche se non mi piace come usa il corpo). Fondamentalmente non è niente di speciale come video, però da alcune idee carine che si potrebbero attuare nei proprio dojo personali (avendone tempo, mezzi e voglia) per costruirsi qualcosa di nuovo con qui giocare  :)

se avete dubbi in merito a qualche esercizio specifico indicatemelo e nei limiti della mia inesperienza cercherò di illustrarvelo al meglio ^_^
- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #6 on: September 07, 2011, 14:19:18 pm »
0
Grazie Davide!

Appena ho un attimo me lo riguardo, poi ti dico...

Ancora grazie.  ;)

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #7 on: September 08, 2011, 23:03:34 pm »
0
Visto.

Intanto il cameramen non avrebbe dovuto esagerare con il bong prima di girare il video :nono: Poi lei è palese che si sente molto figa XD

Ma in tutti i dojo di Goju Ryu avete una così sconfinata varietà di attrezzi o quello è particolarmente ben fornito? Quali di questi ritenete fondamentali?

Mi interessava poi molto, e trovo molto corretto, il discorso del pugno e della scapola che non deve sporgere...

継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #8 on: September 09, 2011, 01:23:58 am »
0
Purtroppo non tutti i dojo sono così fornitie  non tutti li considerano fondamentali, ma in generale i più usati sono makiwara (che io ho a casa ma non in palestra) chi ishi grande e piccolo (che per la nostra palestra ho costruito io ma che usiamo poco  per non togliere tempo alla lezione:'( ) e nigiri game credono vengano considerai i più importanti.

Il dojo del maestro Guarelli ad esempio è attrezzatissimo e svariate volte abbiamo avuto durante gli stage intrere sessioni di allenamento dedicate solo all'hojo undo, con varie postazioni in cui si usavano i vari attrezzi, e non potete immaginare che divertimento alzare il kongoken con la febbre  :D :D :D

personalmente mi piacerebbe nel mio progetto di insegnamento avere un dojo be attrezzato con tutti gli attrezzi tradizionali, la differenza però starebbe nel fatto che vorrei mostrare tutti i vari attrezzi ed esercizi a qualcuno di competente (come un laureato isef) per permettere di modificare eventualmente esercizi dannosi e per imparare a sfruttare al meglio le capacità di questi gioiellini di grezzumma  :D :D :D :D
- Karateka libero